San Buono: tris e allungo. Montalfano, blitz e podio. Audax Palmoli, super rimonta contro Celenza

Un sabato dolcissimo, per cementificare il primo posto e firmare un ulteriore “allunghino” su chi insegue. Il 13° turno del girone B di Seconda Categoria si è completato oggi ma nel pomeriggio di ieri, sabato 13 dicembre, in uno dei due anticipi il San Buono capolista ha centrato la quarta vittoria consecutiva (ottava nelle ultime dieci senza sconfitte). Confermandosi al primo posto, da oggi a +x su chi insegue. Grazie allo 0 a 3 nella tana del Torrebruna (senza vittorie da otto giornate, appena tre punti) sfruttando la doppietta del bomber Eugenio Vitelli (7 timbri in campionato) e poco prima del novantesimo il sigillo finale messo dal ventenne sanbuonese doc Andrea Sambrotta.

San Buono

Nel big match della domenica colpo grosso del Montalfano nella tana della Virtus Rocca San Giovanni scivolata al terzo posto e agganciato proprio dai gialloverdi. Trascinati, nel primo tempo, dalla doppietta del baby classe 2006 Giuseppe Colacillo, nella ripresa ha accorciato Dell’Elba ma, al triplice fischio, l’1 a 2 ha regalato il secondo successo consecutivo al Montalfano balzato sul gradino più basso del podio. Dopo due kappaò di fila torna a muovere la classifica il Real San Giacomo anche se i gol di Maurizio Tumini ed Emanuele Di Virgilio non hanno fatto rima con bottino pieno. Al “Verì” di San Vito Chietino 2 a 2 contro il Sant’Apollinare a referto con Liberati e Caiazzo.

Montalfano

Domenica nefasta per il Trigno Celenza partito fortissimo e avanti di due gol con Daniel Aquilano e Stefano Piedigrosso ma inciampato in una incredibile sconfitta. Anche per merito dell’Audax Palmoli che non ha mollato rientrando in partita già nel primo tempo con i due timbri messi da Antonio Cavallone e Alessio D’Adamo. Dopo un primo tempo chiuso in parità, tra le mura amiche, i palmolesi hanno completato la rimonta con il 3 a 2 disegnato da Francesco Riccioni. Terzo kappaò di fila per i celenzani, gode l’Audax riscattatosi, in un delicato match salvezza, ritrovando i tre punti dopo tre sconfitte di fila.

I risultati della 13ª giornata nel girone B di Seconda Categoria:

Draghi San Luca-Bomba: 5-0

Torrebruna-San Buono: 0-3

Audax Palmoli-Trigno Celenza: 3-2

San Martino S.M.-Palena: 3-2

Sant’Apollinare-Real San Giacomo: 2-2

Virtus Paglieta-Villa Santa Maria: 2-0

Virtus Rocca San Giovanni-Montalfano: 1-2

Riposa: Robur 1989

La classifica dopo 13 giornate:

San Buono* 26

San Martino S.M.* 23

Montalfano* 21

Virtus Paglieta* 21

Virtus Rocca San Giovanni* 21

Robur 1989* 20

Real San Giacomo* 19

Palena 16

Bomba* 15

Audax Palmoli* 15

Draghi San Luca* 15

Sant’Apollinare 11

Trigno Celenza* 10

Torrebruna* 10

Villa Santa Maria* 5

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 14ª giornata nel girone B di Seconda Categoria (domenica 21 dicembre, ore 14:30): Montalfano-Virtus Paglieta; Bomba-Virtus Rocca San Giovanni; Palena-Audax Palmoli; Real San Giacomo-Torrebruna; San Buono-Draghi San Luca; Trigno Celenza-Robur 1989; Villa Santa Maria-San Martino S.M.; Riposa: Sant’Apollinare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *