Una domenica da incorniciare per le due territoriali a caccia della salvezza nel girone B di Promozione. Nel 15° turno, il Real Casale, dopo un punto nei precedenti tre turni, ha avuto la forza di ribaltare nel finale il quotato San Vito ’83 ormai senza vittorie da quattro giornate.
A sbloccare il match, dopo la mezzora, sul sintetico casalese, erano stati gli ospiti con l’ex Virtus Cupello Paolucci. La storia della domenica è però cambiata nel finale quando il San Vito ’83 è rimasto in inferiorità numerica per il cartellino rosso mostrato a Scutti. I giallorossi di mister Panfilo Carlucci (espulso) ne hanno approfittato alla grande, il pari all’83° con il rigore trasformato da Matteo Bonacci e, quattro minuti dopo la rimonta completata con Nicola Di Nardo per il definitivo 2 a 1. Successo che riposta i giallorossi a più quattro sulla zona bollente, la classifica recita 11° posto a quota 19. Tra una settimana (domenica 21 dicembre, ore 14:30) sfida salvezza nella tana della Virtus Castel Frentano avanti di un solo punto, il Real Casale farà di tutto per continuare a muovere la classifica e godersi nel migliore dei modi la pausa natalizia.

Domenica di puro godimento per il Roccaspinalveti capace di espugnare il “Caprarese” con uno splendido poker in un delicato incrocio salvezza. Match a rasentare la perfezione per i ragazzi del tecnico Antonio De Cillis capaci di battere e superare in classifica lo Spoltore, ora terzultimo con una sola vittoria nelle ultime dieci giornate (sette sconfitte). Dopo quella interna contro l’Atessa i biancoverdi hanno trovato il primo successo in trasferta con la sfida sbloccata nel primo tempo da Alessio D’Ovidio. Nella ripresa raddoppio con Ismael Harouf, tris di Mattia Marianaccio e in gol anche l’ultimo arrivato, il centrocampista molisano classe 2005 Pierpaolo Porfilio (ex Agnonese, Vastogirardi e San Pietro in Valle). Nel finale gli ospiti hanno trovato l’1 a 4 con Smittariello. I roccolani salgono al terzultimo posto con 10 punti e continuano il cammino verso la salvezza. Domenica prossima (21 dicembre, ore 14:30) sfida salvezza interna contro l’Elicese, il Roccaspinalveti punta a un’altra vittoria per regalarsi un Natale felice.















