Sabato pomeriggio, all’Ite di Gissi, si è svolto il Concerto di Natale che ha visto protagonisti gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Omnicomprensivo “G. Spataro”. L’evento, molto atteso dalla comunità scolastica e dalle famiglie, ha offerto un’atmosfera calda e coinvolgente grazie a una selezione di canti natalizi e alla lettura di poesie interpretate dagli studenti.


Il coro, composto dai ragazzi delle diverse classi, è stato accompagnato da una piccola orchestra, formata anch’essa dagli alunni, diretti dal proff. di musica, che si sono esibiti con grande attenzione e sensibilità musicale. Il concerto è coinciso con l’Open Day dell’Ite, parte integrante dello stesso Istituto Omnicomprensivo, offrendo ai visitatori un’ulteriore occasione per conoscere da vicino le attività e i talenti della scuola.


La dirigente scolastica Aida Marrone ha espresso grande soddisfazione per la piena riuscita dell’iniziativa, con un lavoro di squadra che ha permesso di valorizzare le competenze degli studenti e di regalare al pubblico un pomeriggio ricco di emozioni.
Il Concerto di Natale si conferma così un appuntamento significativo per l’Istituto, capace di unire musica, partecipazione e spirito di comunità.
La redazione della scuola











