Prima di Palo sulla panchina della Bacigalupo Vasto Marina: contro la Torrese per i tre punti

Tanta curiosità per la prima in panchina di Antonio Palo. La Bacigalupo Vasto Marina, una settimana fa, dopo la batosta contro il Sambuceto, ha deciso di voltare pagina.

Domani, domenica 14 dicembre (ore 14:30), al “Fulgenzio Fantini”, arriverà la Torrese nella sfida valevole per il 17° turno di Eccellenza e che chiuderà il girone d’andata. Nonostante l’esonero di mister Roberto Cesario il nuovo tecnico può godersi una squadra al 4° posto con 29 punti, vogliosa però di salutare l’anno con più punti possibili. Avendo a disposizione anche la prima di ritorno, contro l’attuale fanalino di coda, il Montorio, da sfidare ancora in casa, domenica 21 dicembre.

Foto di: Luca Marchione

Domani però le attenzioni saranno concentrate solo ed esclusivamente sui giallorossi che, inseguono con 22 punti in ottava posizione. L’impressione è che, almeno per le ultime due uscite dell’anno, il quarantasettenne allenatore lucano, si affiderà al 433. Non ci sarà più Michele Cesario accasatosi alla Renato Curi Angolana, mancherà anche Pippo Di Nisio dopo il rosso di sei giorni fa. In avanti potrebbe tornare dal primo minuto Hajdarevic insieme alla coppia gol più prolifica dell’Eccellenza. Finizio, autore di 12 reti, sgropperà sulla destra, Cellucci, arrivato a quota 8, sarà il centravanti. A centrocampo Morasca sarà il play insieme ad Irace e Prestigicomo. In porta D’Amico, davanti a lui Valerio e Garofalo in compagnia dei laterali Muratore e capitan Vespasiano. Ai box il lungodegente Squadrone che ne avrà per tutta la stagione dopo l’operazione al ginocchio.

La Torrese sabato scorso è stata superata dalla Renato Curi Angolana lanciatissima e in piena corsa per la promozione diretta ma, negli ultimi due mesi ha spinto forte. Come confermato dal precedente filotto di risultati utili che raccontava di 4 vittorie e 3 pari senza dimentica l’ottimo trend in trasferta. Dove non perde da due mesi (2 vittorie e 2 pari) con l’ultimo kappaò proprio a Vasto, sponda Aragona. Mister Del Grosso in avanti difficilmente potrà fare affidamento su Gomes Duarte ma può contare sugli 8 gol di Gobbo Carrer e l’entusiasmo dell’ultimo arrivato, il ventunenne Anane.

Prelevato dall’Eccellenza siciliana ma già in Abruzzo, nella scorsa stagione con il Capistrello. In porta ci sarà una vecchia conoscenza dei biancazzurri, il 2006 lancianese Ivan Bomba lanciato tra i “grandi” proprio dalla Bacigalupo che nel 2023/2024, in Promozione, gli consegnò i gradi di titolarissimo. In difesa altro dubbio, quello legato alla presenza di Pastafiglia, sulla fascia sinistra agirà Sanseverino con Ceccani a dirigere la mediana. Senza dimenticare i vari Campestre, Manari, Planamente, Besana e Sciarretta pensando ad altri over di spicco per la categoria.

La Torrese in trasferta ha conquistato ben 13 punti sui 22 totali, cercherà di confermare il filotto ma di fronte si troverà un Palo voglioso di iniziare con il piede giusto in riva all’Adriatico. La Bacigalupo Vasto Marina punta dritta alla vittoria per superare quota 30 e continuare a restare nella griglia playoff.

Questo il probabile undici scelto da mister Palo: D’Amico, Vespasiano Valerio Garofalo Muratore, Prestigiacomo Morasca Irace, Finizio Cellucci Hajdarevic.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *