Il campione mondiale di Muay Thai Yodpt Petchrungruang ospite del “Mattioli-D’Acquisto” a San Salvo

Gli studenti del primo biennio in Management dello Sport, dell’ Omnicomprensivo “Mattioli-D’Acquisto”, hanno partecipato, giovedì 11 dicembre, a un incontro formativo con il campione mondiale thailandese di Muay Thai Yodpt Petchrungruang. L’atleta, insieme al maestro della Sparta Group Academy Giuseppe La Verghetta, ha tenuto una lezione pratica che ha affrontato le diverse fasi di un allenamento, dal condizionamento fisico globale alla parte centrale, con tecniche di colpi e parate.

L’incontro didattico è stato organizzato dalla docente di scienze motorie e sportive Rita Valerio in collaborazione con la Sparta Group Academy di San Salvo, palestra presso la quale l’atleta si sta allenando in vista dell’evento “Fight Clubbing 40”, in programma a San Marino il prossimo 20 dicembre.

La Muay Thai è un’arte marziale che affonda le sue origini in un’antica tecnica di lotta thailandese, conosciuta anche come “l’arte delle otto armi” perché prevede l’utilizzo di otto parti del corpo come punti di contatto. La disciplina contribuisce allo sviluppo dell’autostima, della concentrazione, dell’autocontrollo e della padronanza di sé, abilità che trovano riscontro anche nella vita quotidiana.

All’incontro, svoltosi nella palestra di San Salvo, erano presenti anche Andrea Sagi e Luciano Di Biase, in rappresentanza di Fight Clubbing, e il dirigente scolastico Annarosa Costantini, che ha accolto l’atleta, vincitore di sei titoli mondiali e protagonista di una carriera sportiva in continua evoluzione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *