Delicata sfida salvezza nella tana del Penne: la Virtus Cupello pronta a riaccendersi

Vincere per tornare a respirare. Frase che accomuna Virtus Cupello e Penne chiamate a sfidarsi domani pomeriggio, domenica 14 dicembre (ore 14:30), per un delicatissimo incrocio salvezza. Che chiuderà il girone d’andata (17° turno) per due squadre che al momento sono divise da tre punti in classifica.

Pochino meglio stanno i rossoblù all’11° posto a quota 20 (13 di questi in trasferta) ma che ha raccolto un solo punto nelle ultime tre giornate e addirittura un solo successo (a San Salvo) negli ultimi nove turni.

Dopo le quattro sberle prese dalla capolista Santegidiese mister Di Francesco deve anche fare i conti con l’infortunio che terrà sicuramente fuori Matteo De Min. Il leader difensivo veneto in questi giorni si sta sottoponendo a più di un controllo per capire la reale entità dell’infortunio visto che, rispetto a quanto detto e scritto nei giorni scorsi, non dovrebbe trattarsi di una rottura del malleolo. Si naviga a vista, al momento il piede è ancora gonfio, ha il supporto delle stampelle ma già da prossima settimana si potrebbe sapere di più a riguardo. Nel 352 in difesa ci saranno Minchillo con gli under Sebastiani e Carlucci, sui lati Zaccardi e Troiano. In mediana capitan Obodo assistito da Capitanio e Asllani mentre in avanti il tandem offensivo sarà composto da Stivaletta e Bainotto.

Due sconfitte consecutive (entrambe senza segnare gol) ma soprattutto la vittoria che manca ormai da sette turni (due soli punti conquistati e ben cinque kappaò). Filotto negativo che dopo un’ottima partenza (15 punti nelle prime 9) ha fatto sprofondare il Penne in piena zona playout al 14° posto con 17 punti. Rispetto all’amara sconfitta dell’Aragona il tecnico Montani ritroverà due pedine fondamentali come l’esterno offensivo Di Domizio (miglior marcatore con 5 gol) e il centrocampista Reale, entrambi al rientro dopo aver scontato il turno di squalifica. Nel cuore del gioco punta alla seconda maglia da titolare il vastese Alessio Sputore che fino a due settimane fa era in forza proprio ai cupellesi e sarà l’ex di giornata. In porta i biancorossi sperano di recuperare Falzano ai box da cinque giornate, in avanti spazio al centravanti Sirvent e Rojas. Bisogna capire dove verranno utilizzati gli under visto che tra gli over reclamano spazio anche Marinaro, Di Pentima, Nervini e D’Angelo ma non ci sarà spazio per tutti.

La posta in palio sarà altissima, il Penne punta con decisione all’aggancio in classifica, la Virtus Cupello cercherà ogni strada per ritrovare la vittoria e allontanarsi nuovamente dai bassifondi.

Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Carlucci Minchillo Sebastiani, Zaccardi Asllani Obodo Capitanio Troiano, Stivaletta Bainotto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *