Dalla gavetta ai vertici dello spettacolo con Baudo: Walter Croce e il racconto di una vita in tv

Una vita trascorsa dietro le quinte dello spettacolo italiano, tra palcoscenici, studi televisivi e set cinematografici, diventa oggi racconto autobiografico. Si intitola Per quattro piante di marijuana sul balcone il libro di Walter Croce, autore, produttore e regista che ha attraversato da protagonista decenni di televisione, cinema e teatro.

Nel volume, Croce ripercorre il suo percorso umano e professionale: dalla gavetta agli incarichi di vertice, passando per un mondo dello spettacolo molto diverso da quello attuale, fatto di intuizioni, sperimentazione e rapporti umani forti. Nell’intervista racconta anche il legame professionale e umano con Pippo Baudo, figura centrale nella sua carriera, e riflette sulla televisione degli anni Settanta, Ottanta e Novanta, un’epoca che definisce irripetibile per creatività e libertà espressiva.

Il libro diventa così non solo un’autobiografia, ma uno spaccato di storia dello spettacolo italiano, osservato da chi lo ha vissuto dall’interno. Croce è stato ospite di Auro Zelli e della Kesia Production: entrambi sono stati intervistati, offrendo uno sguardo incrociato tra memoria, narrazione e produzione culturale contemporanea.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *