A Mosciano per fare festa anche in trasferta: la Pro Vasto non vuole accontentarsi

In perfetta media salvezza diretta ma, con l’obiettivo di godersi la pausa natalizia con una classifica ancor più gratificante. La punizione di Monteiro, contro il Penne, domenica scorsa, ha regalato tre punti d’oro a una Pro Vasto che, attualmente, occupa il 10° posto con 21 punti.

Tra domani e sabato prossimo si chiuderà il 2025 con l’ultima giornata di andata e la prima di ritorno, per i vastesi entrambe le sfide saranno in trasferta. A partire da domani, domenica 14 dicembre (ore 14:30) quando, al “Mario Rodi” ci sarà da sfidare un Mosciano deluso da un andamento altalenante e che, finora, mai è riuscito a conquistare la vittoria casalinga. Poi, tra una settimana, l’anno si chiuderà con l’anticipo a sabato 20 dicembre (ore 14:30) in terra pescarese contro la Folgore Delfino Curi.

Meglio guardare a domani, con mister Manes che chiederà ai suoi un ulteriore sforzo per allontanarsi ulteriormente dalla zona bollente, oggi lontana tre soli punti. In porta come sempre Cattafesta (5 “clean sheet”), davanti a lui potrebbe tornare la coppia formata da Gambuzza e Farucci, assenti a lungo ma ormai completamente recuperati dai rispettivi infortuni. Sui lati, nel 4312 gli under Corrado e De Santis. Vertice basso il centrocampista totale Monteiro, mezzali capitan Henri Tafili e Conteh, sulla trequarti Emirson Tafili. In avanti non sappiamo se in queste ore arriverà un nuovo centravanti chiamato a sostituire Falciano che ha rescisso nei giorni scorsi. Se non ci saranno novità tandem offensivo “leggero” con D’Angelo ed Emane.

Il Mosciano, al tramonto del girone d’andata, è una delle delusioni della prima parte di stagione, il 7° posto a quota 25 ne è la conferma. Domenica scorsa ha perso a Pescara, nelle ultime tre uscite appena due punti raccolti ma soprattutto un cammino scheletrico tra le mura amiche. Al “Mario Rodi” in otto match una sola sconfitta, nessuna vittoria e ben sette pareggi. Da qui fino al termine della stagione, l’allenatore Di Fabio se vorrà rientrare nel giro dei playoff dovrà cambiare il trend anche perché l’organico, soprattutto in avanti, è di prima fascia. I 7 gol del centravanti Bruni, le giocate di Braghini accompagnati dallo scernese Nando D’Ercole (3 centri) e le 6 reti di Massa.

Pesano però le assenze a centrocampo, quasi mai ha potuto contare in contemporanea sui titolari Kala e Miraglia che domani difficilmente saranno in campo. Sicuramente fuori l’altro mediano, Vittorio Pietropaolo squalificato per due giornate. Spazio all’ultimo arrivato, il ventunenne ex Giulianova Giglio, al suo fianco dovrebbe toccare ad Altuna. In porta ballottaggio tra i 2007 Capretti e Carniello, ci saranno anche Sensi, Gennaro Pietropaolo e Ricci.

Il Mosciano avrà a disposizione un solo risultato la vittoria ma, di fronte, si troverà una Pro Vasto che scenderà in campo con l’obiettivo di continuare a muovere la classifica, senza però accontentarsi del pareggio.

Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, De Santis Farucci Gambuzza Corrado, Tafili H. Monteiro Conteh, Tafili E., D’Angelo Emane.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *