Sette vittorie su sette in campionato e primo stop della stagione. Giorni con umori contrapposti per il Futsal Allbecks che, continua a dominare la scena in campionato ma, nella prima semifinale di Coppa Abruzzo, nonostante le tante occasioni, ha incassato la prima sconfitta della stagione.
Andando per ordine, sabato scorso, nel 7° turno del girone vastese di Serie D di calcio a 5 abruzzese è arrivato il settimo successo espugnando Torino Di Sangro. Superando 1 a 6 il Fantarena con il gol di Luca Terpolilli, la doppietta del bomberissimo Federico Giuliano (25 gol in campionato) e soprattutto la tripletta di Francesco Zaccaria. Sette su sette per confermarsi al primo posto con 21 punti. Settimana ricca di impegni per i vastesi dell’allenatore Francesco Ruggiero chiamati mercoledì sera (10 dicembre) ad affrontare l’andata delle semifinali di Coppa Abruzzo.

Dove, dopo dodici vittorie su altrettanti incontri (tra campionato e coppa) è arrivato il primo passo falso stagionale. Ad Atessa niente da fare per i vastesi, l’impresa l’hanno firmata i Lupi Di Pallano C5 cinici e spietati come confermato dal 4 a 3 finale. Ai biancorossi non è bastata la doppietta del solito Federico Giuliano (già 35 gol in entrambe le competizioni) e Luca Terpolilli, i padroni di casa si sono imposti con la doppietta di Alessandro Costantini accompagnato da Nicola Pietrodarchi e Matteo De Lollis. Nell’altra semifinale il Sival Avezzano si è imposto 3 a 0 sul Torrevecchia Teatina.
Il ritorno di coppa sarà l’ultimo appuntamento dell’anno, mercoledì 17 dicembre (ore 20:30) i biancorossi dovranno centrare la rimonta per eliminare i Lupi Di Pallano e volare in finale. Sempre a Cupello, sabato 13 dicembre (ore 15) arriverà il Real Archi secondo della classe che insegue i vastesi con appena tre lunghezze di ritardo. Vincere il big match vorrebbe dire staccare di sei punti una diretta concorrente e salutare il 2025 come meglio non si potrebbe. Lo sapremo tra meno di una settimana ma il Futsal Allbecks tra campionato e Coppa Abruzzo non vorrà scegliere, punta dritto verso il “double”.













