Si chiama Rossella D’Alessandro ed è una maestra che si mette a disposizione per aiutare i figli di Catherine Birmingham e Nathan Trevallion. È questo lo sviluppo di oggi nella vicenda della famiglia di origine anglosassone residente a Palmoli.
A chiedere la sua disponibilità è stato il sindaco Giuseppe Masciulli. D’Alessandro da circa un anno e mezzo gestisce un doposcuola in paese per rispondere a diversi bisogni educativi tra i quali quelli legati alla lingua. Dopo le proposte e i passi in avanti negli aspetti riguardanti l’abitazione, si tratterebbe del tentativo di superare un altro dei rilievi sui quali si basi l’ordinanza del tribunale per i minorenni dell’Aquila, cioè quello su socialità e istruzione. Proprio su quest’ultimo aspetto, due giorni fa, la tutrice dei bambini, Maria Luisa Palladino ha citato la necessità di risoluzione delle criticità [LEGGI].
Ai microfoni di Chiaro Quotidiano la maestra D’Alessandro spiega la sua offerta di aiuto e il percorso che intende perseguire.











