I carabinieri di Sambuceto, il 1° dicembre scorso, hanno denunciato in stato di libertà un quarantanovenne di origine campana per truffa aggravata ai danni della proprietaria di un tabacchi della zona. Come ricostruito dalle forze dell’ordine, l’uomo, nel mese di ottobre, dopo aver contattato la titolare dell’esercizio commerciale spacciandosi per il direttore della società “Money”, le riferiva che avrebbero dovuto procedere a un rimborso di alcune somme erogate in maniera anomala verso conti correnti sconosciuti. Lo stesso ha inviato un QR-Code (grazie al quale la donna avrebbe avuto accesso al rimborso) e usando vari raggiri l’ha indotta a effettuare diverse transazioni per un importo complessivo di 8mila euro circa.

Dopo essersi resa conto di essere stata truffata, la titolare si è rivolta ai carabinieri che, nell’immediatezza, hanno effettuato mirati accertamenti per risalire all’autore della truffa. Quest’ultimo, residente nell’hinterland casertano, dopo la perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso della carta bancomat sulla quale era confluita l’intera somma, provento del reato.
Oltre al recupero del denaro che sarà successivamente restituito all’avente diritto, i carabinieri svolgeranno ulteriori approfondimenti per individuare eventuali e ulteriori attività commerciali vittime dell’articolata truffa posta in essere dal soggetto.










