Tutto secondo copione. Il trend è stato confermato, soprattutto pensando al Casalbordino C5 tornato ad essere il rullo compressore della passata stagione. Nella nona giornata del girone B di C2 di calcio a 5, i giallorossi di mister Alfredo Lanza, hanno battuto e superato in classifica l’Atessa. La sesta vittoria consecutiva, al Palasport di Cupello, è arrivata con la tripletta di Mattia Di Giulio accompagnato da Mario Lanza per il 4 a 2 finale. Successo che fa rima con salto sul gradino più basso del podio con 19 punti a meno tre dalla vetta sempre occupata dalla Vigor Lanciano. All’orizzonte, sabato 13 dicembre (ore 15) il derby in terra vastese contro la Gianima Soccer, non sarà una passeggiata ma il Casalbordino C5 ha già messo nel mirino la settima vittoria in serie.

Non una buona notizia proprio per la Gianima Soccer che, nonostante l’impegno è inciampata sul terzo kappaò di fila. Ai vastesi non è bastata la doppietta dell’ultimo arrivato Moreno Rossi insieme a Federico D’Amico, la Val Di Sangro ha azzannato la terza vittoria consecutiva con il 7 a 3 finale. Kappaò che costringe i biancorossi del tecnico Settimio Gallucci a restare incagliati al penultimo posto con 5 punti, appena due lunghezze in più sul fondo della classifica. Come già detto, sabato 13 dicembre, al “PalaSalesiani” di Vasto arriverà un lanciatissimo Casalbordino C5. Per la Gianima Soccer un derby dal sapore d’impresa, quella che ci vorrà per riprendere la marcia vincente.

Dopo quattro sconfitte di fila è ripartito lo Sporting San Salvo uscito vincitore dalla battaglia salvezza contro lo Sporting Tollo ultimo della classe e superato 8 a 7. Tra i biancazzurri in stato di grazia Jacopo Iuliani autore di uno splendido poker personale (11 gol totali) senza dimenticare Daniele Marzocchetti (doppietta), Vittorio Nonatelli e Giovanni Mosconi. Boccata d’ossigeno per i sansalvesi al 6° posto con 12 punti e vogliosi di dare continuità al ritrovato successo. Sabato 13 dicembre (ore 15) viaggio nella tana di un’Atessa in difficoltà con gli ultimi tre ko di fila, lo Sporting San Salvo cercherà altri tre punti d’oro.













