Franco Rana dona tre presepi al Comune di San Salvo e alle Caritas parrocchiali

Tradizione rinnovata anche quest’anno. Questa mattina, nell’aula consiliare di San Salvo, il presepista Franco Rana ha donato tre splendide rappresentazioni della Natività, accompagnate da una targa commemorativa, al Comune e alle Caritas parrocchiali, come segno di bellezza, dedizione e profonda spiritualità.

A riceverli, a nome dell’amministrazione comunale, la sindaca Emanuela De Nicolis, l’assessore alle Politiche sociali Gianmarco Travaglini, insieme a don Raimondo Artese e don Antonio Totaro per le Caritas parrocchiali. Presenti anche alcune classi quarte e quinte dell’Istituto Comprensivo “Rodari”, che hanno potuto vivere un momento di cultura, tradizione e comunione.

De Nicolis si è complimentata con il maestro Rana per la sua instancabile passione e per l’arte con cui, da anni, porta avanti la tradizione del presepe nel solco dell’insegnamento di San Francesco d’Assisi. Ha poi rivolto un pensiero ai ragazzi presenti, invitandoli a costruire un presepe — con qualsiasi materiale, da soli o insieme — per stimolare immaginazione e curiosità, ma soprattutto per avvicinarsi al messaggio che porta con sè: «Il presepe non è solo una tradizione natalizia, ma un’importante rappresentazione della Natività che invita a riflettere sui valori dell’umiltà, della semplicità, della pace, solidarietà e dell’accoglienza».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *