Un’Immacolata tra conferme gioiose e crolli inaspettati. Come quello della Bacigalupo Vasto Marina che, nel 15° turno del girone B del campionato Juniores regionale, è scivolata malamente nella tana del San Vito ’83 ultimo e almeno fino a ieri, lunedì 8 dicembre, a secco di vittorie. Primo tempo tragico per i vastesi di mister Alessandro Ciccotosto superati dai gol di Gazzi, Di Paolo e la doppietta di De Luca. Francesco Marrocco ha provato a riaprire il match, già nel primo tempo ma, l’ultima della classe ha fatto festa con il 4 a 1 finale. Terza sconfitta stagionale per i biancazzurri che si fermano dopo cinque risultati utili consecutivi restando al terzo posto con 32 punti a +5 sulla quinta piazza. Lunedì 15 dicembre (ore 18:30), al “Fulgenzio Fantini”, arriverà l’Atessa terzultima, la Bacigalupo Vasto Marina dovrà immediatamente riprendere la marcia vincente.

Seconda vittoria consecutiva, terza nelle ultime quattro e un solo kappaò nelle ultime cinque (10 punti), istantanee che raccontato l’ottimo momento di forma della Pro Vasto under 19 che, nell’ultimo mese sta viaggiando a una media spedita. Grazie anche alla presenza di Emirson Tafili che, dopo la doppietta contro il Castel Frentano si è ripetuto firmando altre due reti. Questa volta nella delicata sfida salvezza nella tana dell’Union Fossacesia superato 1 a 4 grazie anche a un’autorete e il timbro di Paolo Koval. Per i fossacesiani la rete di Verì non è riuscita ad evitare il sesto passaggio a vuoto di fila restando così in penultima posizione. I biancorossi del tecnico Loris Carbonelli restano al 10° posto ma da oggi con 18 punti, la zona salvezza (la seconda fase sarebbe il “Trofeo Abruzzo”) è distante una sola lunghezza. Vinti importanti scontri salvezza ora l’obiettivo è provare a raccogliere punti pesanti anche contro dei top team, come ad esempio la Renato Curi Angolana. Che, tra sei giorni (lunedì 15, ore 15) arriverà al campo “San Paolo” da seconda della classe dopo aver perso lo scontro diretto contro la Folgore da ieri capolista solitaria. Non sarà una passeggiata ma la giovane Pro Vasto sulle ali dell’entusiasmo cercherà un’altra vittoria.

Mastica amaro la Virtus Cupello alla seconda sconfitta consecutiva, questa volta in uno scontro salvezza che ha visto gioire lo Spoltore scappato a quota 20. Al “Caprarese) gli azulgrana di casa hanno sbloccato il match con il rigore di Galli, la reazione c’è stata con il primo timbro cupellese di Giuseppe Annunziata ma non è bastato per tornare a muovere la classifica. All’ora di gioco lo Spoltore ha trovato il definitivo 2 a 1 con Rotondi, costringendo i rossoblù a restare fermi all’11° posto con 14 punti. Lunedì prossimo (15 dicembre, ore 17:30) sfida quasi impossibile contro la capolista Folgore Delfino Curi Angolana che arriverà sul sintetico forte degli otto successi consecutivi. Ci vorrà l’impresona, la Virtus Cupello ci proverà per tornare a muovere la classifica e continuare a credere nella salvezza.
I risultati della 15ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale:
Accademia Soccer-Lanciano FC: 2-4
Atessa-Sambuceto: 0-0
R.C. Angolana-Folgore Delfino Curi Pescara: 0-2
San Vito ’83-Bacigalupo Vasto Marina: 4-1
Spoltore-Virtus Cupello: 2-1
Union Fossacesia-Pro Vasto: 1-4
Virtus Castel Frentano-Penne: 2-2
La classifica dopo 15 giornate:
Folgore Delfino Curi Pescara 40
R.C. Angolana 37
Bacigalupo Vasto Marina 32
Sambuceto 31
Lanciano FC 27
Penne 23
Spoltore 20
Virtus Castel Frentano 20
Accademia Soccer 19
Pro Vasto 18
Virtus Cupello 14
Atessa 12
Union Fossacesia 6
San Vito ’83 4
Il programma completo della 16ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale (lunedì 15 dicembre): Bacigalupo Vasto Marina-Atessa (18:30); Lanciano FC-San Vito ’83; Penne-Union Fossacesia; Pro Vasto-R.C. Angolana (ore 15); Sambuceto-Virtus Castel Frentano; Spoltore-Accademia Soccer; Virtus Cupello-Folgore Delfino Curi Pescara (ore 17:30).











