Calcio a 7: pari nel big match, ne approfittano Cupello e I Vituliani. Turno record con 30 reti

Dopo un turno dimezzato a causa dei violenti acquazzoni il campionato vastese di Calcio a 7 (targato CSI) è tornato grande protagonista con una sesta giornata condita da ben 30 gol spalmati in appena 4 match.

Sul sinetico del “Nuovo Polo San Gabriele” tanta era l’attesa per il big match che metteva di fronte le prime due della classe. Lo spettacolo non è affatto mancato con il pirotecnico 4 a 4 finale che ha diviso la posta in palio. Per i gialloblù primi della classe un’autorete insieme alle firme di Maurizio Alberico, Alessandro Ciccotosto e Luca Marinelli, tra i biancorossi che inseguono a meno due doppietta di Gianluca Mosca accompagnato da Marco Pierabella e Giorgio Russo.

I Vituliani

Del pareggio tra le prime due della classe ne hanno approfittato le due inseguitrici, a partire dal Cupello C7, ancora imbattuto, salito al secondo posto (in compagnia) e ora lontano due punti dalla vetta. Niente da fare per l’Ibex C7 nonostante i timbri messi da Andrea Piedigrossi e Thomas Stampone, 2 a 4 al triplice fischio con i cupellesi a fare festa grazie a Giacomo Antenucci (doppietta), Kevin Antenucci e Francesco Di Francesco.

FC Dos Santos 2.0

Terza vittoria consecutiva e primo posto distante tre passi per I Vituliani a valanga sul Borussia Vasto che nulla ha potuto pur trovando la via del gol con Francesco Cipolla. Roboante 1 a 7 finale con doppietta di Emanuele Izzotti seguito da Alessio Petrino, Giovanni Lazetera, Mattia Di Santo, Michele Benvenga e Daniele Petrino, quest’ultimo capocannoniere, in coabitazione, del campionato con 8 centri. Turno che ha visto un grande protagonista, Umberto Cristini autore di uno splendido poker personale (capocannoniere con 8 reti) nel 4 a 4 tra Change TFM (al secondo pari di fila) e l’F.C. Dos Santos riuscito a cancellare lo zero in classifica. Sfruttando la doppietta di Francesco Pio Cozzolino e i gol di Davide Manfra e Armando Ciccarone.

Cupello C7

Quella che inizierà oggi sarà una settimana ricca di impegni, oltre alla settima giornata ci sarà i due recuperi che metteranno di fronte, con un insolito incrocio le prime quattro della classe. Domani, martedì 9 dicembre (ore 20), la capolista Boca Innhero sfiderà il Cupello C7 mentre venerdì 12 dicembre (ore 19), Gabetti Vasto seconda della classe se la vedrà con I Vituliani quarti in classifica.

I risultati della sesta giornata del campionato vastese di Calcio a 7 (CSI):

Boca Innhero C7-Gabetti Vasto: 4-4

Change TFM-F.C. Dos Santos 2.0: 4-4

Borussia Vasto-I Vituliani: 1-7

Ibex C7-Cupello C7: 2-4

La classifica dopo la sesta giornata:

Boca Innhero C7* 13

Gabetti Vasto* 11

Cupello C7* 11

I Vituliani* 10

Borussia Vasto C7 7

Change Tfm 5

Ibex C7 3

Fc Dos Santos 2.0 1

(*: una partita in meno)

Il programma della settima giornata del campionato vastese di Calcio a 7 (CSI):

F.C. Dos Santos 2.0 – Gabetti Vasto (martedì 9 dicembre, ore 21)

Change TFM – I Vituliani (mercoledì 10 dicembre, ore 19)

Boca Innhero C7 – Ibex C7 (giovedì 11 dicembre, ore 19)

Cupello C7 – Borussia Vasto (giovedì 11 dicembre, ore 20)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *