Il Comune di Vasto ha avviato tre nuove procedure di reclutamento che porteranno complessivamente all’assunzione di sei persone a tempo indeterminato, tra mobilità e interpelli riservati agli idonei della graduatoria provinciale.

La prima procedura riguarda un posto di operatore esperto (ex categoria B), da coprire tramite mobilità volontaria esterna. La determina dirigenziale n. 1405 del 5 dicembre 2025 aggiorna l’elenco dei candidati ammessi e non ammessi: sette gli ammessi, otto i non ammessi. Il posto rientra nella programmazione del fabbisogno di personale prevista dal Piao (piano integrato di attività e organizzazione) 2025/2027 e dai successivi aggiornamenti approvati dalla giunta comunale.
La seconda procedura è un interpello per due agenti di polizia locale, profilo istruttore di vigilanza, da assumere a tempo indeterminato e parziale. L’avviso, datato 3 dicembre 2025, è rivolto esclusivamente ai candidati idonei inseriti nell’elenco provinciale approvato dalla Provincia di Chieti nel 2023. Tra i requisiti: cittadinanza italiana o Ue, idoneità fisica da verificare con visita medica, conoscenza della lingua inglese.
Il terzo interpello riguarda invece tre istruttori tecnici, anche in questo caso a tempo indeterminato e parziale e, come per la polizia locale, riservati agli idonei della graduatoria provinciale 2023. I requisiti richiesti ripercorrono quelli previsti per gli agenti: idoneità fisica, cittadinanza, conoscenze professionali conformi al profilo tecnico.











