Il San Salvo sa solo vincere e vola al 4° posto: Jelicanin e Garcia stendono il Pianella

Per raccontare di tre vittorie consecutive del San Salvo bisogna tornare alla stagione di Promozione visto che nella scorsa mai c’era stato un filotto di così lungo. Un altro dettaglio per esaltare lo splendido campionato che stanno portando avanti i biancazzurri costruiti da quest’estate dal direttore sportivo Senese e, guidati, quotidianamente, da mister Piccioni.

I numeri non mentono mai, anche oggi il San Salvo ha vinto, per la terza domenica consecutiva. Lo ha fatto nel 16° turno d’Eccellenza espugnando Pianella con i gol di Jelicanin e Garcia. In mezzo il momentaneo pari di Alessio Rossi ma, al triplice fischio l’1 a 2 finale ha consegnato il quarto posto ai biancazzurri.

L’allenatore Piccioni rinuncia inizialmente a Gagliano e Garcia, dentro Squadrone e Zanette, quest’ultimo in avanti con Jelicanin e Di Ruocco. A centrocampo Cichella e Ricciardi, tra i pali Lanziani. Davanti a lui Cardinale ritrova i gradi di capitano, al suo fianco Ruggieri con Preta e Aquilano sui lati. Il Pianella schiera subito l’ultimo arrivato, il portiere Giannini con mister Bonati già alla Folgore, così come il centravanti Fabio Rossi alla prima interna con la nuova maglia. Fuori causa Napoletano per i padroni di casa, i sansalvesi presentano l’ultimo arrivato Pelosi, inizialmente in panchina.

Il ricordo degli ultras sansalvesi in memoria del fotografo Gino Bracciale (foto di: Alessandro Bruno)

Sette minuti prima di rientrare negli spogliatoi, ripartenza fulminea e vincente dei sansalvesi conclusa al meglio dal centravanti Jelicanin a sbloccare il match. Nell’occasione proteste dei padroni di casa per un precedente fallo su Tamborriello. Nel secondo tempo il Pianella ha trovato il pari con Alessio Rossi dopo un’azione dell’altro Rossi, Fabio ma, duecento secondi dopo, con un altro contropiede letale, i sansalvesi hanno trovato il definitivo 1 a 2 con il neoentrato Garcia su assist di Di Ruocco.

Terza vittoria consecutiva, quarta nelle ultime cinque per i biancazzurri che toccano quota 29 e agganciano la Bacigalupo al quarto posto. Cammino fin qui straordinario con la possibilità di migliorarsi ancora in questo scorcio finale di 2025. Dovendo affrontare due match interni, sabato 13 dicembre (ore 14:30), al “Tomeo” arriverà l’ostico Sambuceto rivitalizzato dalla splendida vittoria sulla Bacigalupo Vasto Marina. Non sarà una passeggiata ma, il San Salvo, sulle ali dell’entusiasmo, vorrà azzannare il poker di successi.

PIANELLA – SAN SALVO: 1-2

Reti: 38’pt Jelicanin (SS), 28’st Rossi A. (P), 31’st Garcia (SS)

PIANELLA: Giannini, Epifani (6’st Marino), Patanè, Martella (2’st Palmentieri), Scotti (6’st Brunetti), Bruzzechesse, Rossi P., Mandrone, Rossi F., Tamborriello (47’st Colangelo), Giunchedi (27’st Falco). A disposizione: D’Agostino, Finocchio, Marucci, De Felice. All.: Bonati

SAN SALVO: Lanziani, Preta, Aquilano, Cichella, Ruggieri, Cardinale, Ricciardi (47’st Traino), Squadrone (20’st Gagliano), Jelicanin (27’st Pelosi), Di Ruocco (37’st Felice), Zanette (20’st Garcia). A disposizione: Finamore, Potalivo, Tana, Iacovetta. All.: Piccioni

Arbitro: Mario Cantoro di Brindisi (Orecchioni e Ciofani di Chieti)

Ammoniti: Rossi A. (P), Martella (P), Palmentieri (P), Squadrone (SS), Cichella (SS)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *