Disfatta Bacigalupo Vasto Marina: vince il Sambuceto con super Centorame

Una domenica nera, nerissima, da dimenticare in fretta. Nel 16° turno d’andata d’Eccellenza la Bacigalupo Vasto Marina, nell’ultima trasferta del 2025, è caduta malamente alla “Cittadella dello Sport” di San Giovanni Teatino. Gli applausi sono andati tutti al Sambuceto che ha confermato di valere molto di più dell’attuale posizione di classifica riuscendo ad imporsi con un netto 3 a 0. Grande protagonista della domenica l’ex Vastese Peppe Centorame autore di una doppietta intervallata dal gol di Leone.

Il trainer Cesario non rinuncia al modulo a trazione offensiva, il centravanti Cellucci è supportato da Cesario e Finizio. In mediana torna Morasca con Di Nisio e Prestigiacomo, parte dalla panchina Irace. Tra i pali D’Amico, quartetto difensivo con Valerio e Morasca, laterali Muratore e capitan Vespasiano. Il Sambuceto presenta a centrocampo l’ex di giornata, l’intramontabile quarantenne Seba Valdes, a Vasto Marina nel 2010/2011 festeggiando la promozione in Eccellenza. In avanti mister Zuccarini presenta due ex Pro Vasto e Vastese come Meola e Centorame, tra i pali l’esperto Iacobucci. Partono dalla panchina gli ultimi arrivati Colucci e Mancini.

Nella prima frazione biancazzurri sotto al ventiduesimo, dopo un’azione prolungata decisiva la zampata dell’ex Vastese Centorame a trafiggere D’Amico. Nella ripresa il Sambuceto non rallenta e mette definitivamente al tappeto i vastesi. Meola serve Leone che cala il bis, poi è ancora Centorame protagonista, doppietta da urlo e vittoria blindata in largo anticipo fino al definitivo 0 a 3 che ha retto fino al triplice fischio. Nel finale i vastesi sono rimasti in inferiorità numerica per il doppio giallo mostrato a Di Nisio.

Vittoria preziosa per il Sambuceto che saluta il penultimo posto e sabato 13 dicembre (ore 14:30) andrà a far visita al San Salvo lanciatissimo nelle zone nobili. Seconda sconfitta consecutiva in trasferta, ancora una volta senza segnare gol, i vastesi lontano da casa si sono inceppati. Resta il 4° posto con 29 punti, da oggi in coabitazione con i cugini sansalvesi. All’orizzonte ultima d’andata domenica 14 dicembre (ore 14:30), al “Fulgenzio Fantini” arriverà la Torrese, la Bacigalupo Vasto Marina farà di tutto per ritrovare immediatamente il sorriso.

SAMBUCETO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 0-2

Reti: 22’pt e 25’st Centorame (S), 9’st Leone (S)

SAMBUCETO: Iacobucci, Brattelli J. (32’st Pasquali), Leone, Valdes, Iannascoli (43’st Sharif), Cialini (27’pt Colucci), Meola, Benigni, Centorame (43’st Lenoci), Ikramellah (32’st Mancini), Fabi. A disposizione: Pizzuto, Omonuwa, Aquilano, Marchionne A. . All.: Zuccarini

BACIGALUPO VASTO MARINA: D’Amico, Vespasiano, Muratore, Garofalo, Morasca, Valerio, Finizio, Prestigiacomo (14’st Liscia), Cellucci (47’st Waldi), Di Nisio, Cesario (14’st Hajdarevic). A disposizione: Massimini, Palermo, Di Lazzaro, Irace, Di Tullio, Giuliani. All.: Cesario

Arbitro: Matteo Sacripante di Teramo (Di Nardo Di Maio e Candeloro di Pescara)

Espulso: 25’st Di Nisio (BVM) per doppia ammonizione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *