Vincere ancora per cementificare, ancor di più, un posto nella griglia che conta. Domenica scorsa, al termine del successo pesante contro l’Ovidiana Sulmona, mister Piccioni si è un po’ sbottonato elogiando il suo gruppo che, dopo quindici giornate di campionato, può vantare ben 11 punti di vantaggio sulla zona bollente. L’obiettivo stagionale continua ad essere ancora la salvezza diretta ma con altri due match per chiudere l’andata la classifica potrebbe diventare ancor più luccicante, e non solo perché si avvicina il Natale.
Domani, domenica 7 dicembre (ore 14:30), per i biancazzurri, nel 16° turno d’Eccellenza, ci sarà da affrontare un’altra tappa fondamentale, il viaggio verso la tana del Pianella penultimo ma che sei giorni fa, nonostante la sconfitta, ha messo in difficoltà (almeno nel primo tempo) anche la Bacigalupo Vasto Marina.

Sansalvesi al 5° posto con 26 punti e la porta meno battuta del campionato con appena 9 reti subite e il titolarissimo Lanziani già con 8 “clean sheet” in bacheca. Difesa guidata da capitan Ruggieri e Cardinale con Preta e Traino terzini. In mediana Cichella in compagnia di Gagliano e Ricciardi mentre in avanti Di Ruocco e Garcia supporteranno Jelicanin. L’ultimo arrivato Pelosi partirà dalla panchina, di fianco a Zanette e Iacovetta.
A Pianella masticano ancora amaro per non aver capitalizzato, nella prima mezzora, tutte le occasioni create contro una Bacigalupo Vasto Marina che poi, sfruttando la maggiore qualità, ha ribaltato tutto.

Costringendo i vestini a restare in penultima posizione con 10 punti e una vittoria che ormai manca da ben 6 turni (3 pareggi e altrettante sconfitte). L’organico del tecnico Bonati sta cambiando pelle, dopo aver salutato Carnevali, Di Giovacchino e Katsaros da domenica scorsa al centro dell’attacco è arrivato l’ex Folgore e Giulianova Fabio Rossi. Altre novità però non mancano, via il play Barrenechea (direzione Sardegna), in porta tutto fatto con il portiere classe 2000, anche lui ex Folgore, Flavio Giannini di rientro dall’esperienza in America. In avanti con Fabio e Pio Rossi, oltre Patanè potrebbe toccare all’altro under Giunchedi, a centrocampo Tamborriello e Mandrone mentre in difesa sui lati Epifani e Palmentieri con Scotti e Bruzzechesse al centro. Come evidenziato già l’organico dei vestini è giovanissimo, i classe 2000, per intenderci, sono i più “anziani”.
Trasferta dalle mille insidie, non è una frase fatta, il Pianella, pensando ad alcune prestazioni avrebbe meritato una classifica migliore. Questo il San Salvo lo sa benissimo, ecco perché servirà concentrazione massima per volare verso il terzo successo di fila.
Questo il probabile undici di mister Piccioni: Lanziani, Preta Cardinale Ruggieri Traino, Ricciardi Cichella Gagliano, Garcia Jelicanin Di Ruocco.











