A Sambuceto per scollinare quota 30: la Bacigalupo Vasto Marina vuole vincere ancora

Le ultime due settimane di un anno, comunque indimenticabile, ma che potrebbe regalare altre gioie alla Bacigalupo Vasto Marina. Da neopromossi i vastesi, dalla prima giornata, occupano stabilmente un posto sul podio, come confermato dall’attuale terzo posto con 29 punti. Domani, domenica 7 dicembre (ore 14:30) al “Cittadella dello Sport” di San Giovanni Teatino, per il penultimo turno d’andata di Eccellenza, i biancazzurri andranno a far visita al Sambuceto penultimo ma pronto a battagliare, come successo domenica scorsa contro l’Angolana.

Foto di: Luca Marchione

Due vittorie negli ultimi tre turni, mister Cesario dovrebbe ritrovare il play Morasca anche se, con l’abbondanza di over il laziale potrebbe partire inizialmente dalla panchina. Se così fosse nel 433 a centrocampo verrebbero confermati Irace, Di Nisio e Prestigiacomo, con D’Amico in porta. Davanti a lui Valerio dal primo minuto di fianco a Garofalo insieme ai laterali capitan Vespasiano e Muratore. In avanti il centravanti sarà ancora Cellucci, sui lati Cesario e soprattutto Finizio, capocannoniere d’Eccellenza con 12 timbri, gli stessi di Dal Cason e Santirocco.

Il Sambuceto punta con decisione a salutare quanto prima l’attuale penultimo posto (quota 10) anche se, pur lottando, nelle ultime sette giornate ha conquistato una sola vittoria affiancata da due pareggi. Nei giorni scorsi i gialloblù hanno salutato il capitan Brian Brattelli, il portiere ex Cupello Di Giacomo (all’Universal Roseto), Del Mastro e Pallini, tutti diretti verso la Promozione. In campo tra i titolari ci sarà l’intramontabile Seba Valdes, fresco quarantenne ed ex di giornata ripensando all’esperienza nel 2010/2011 quando l’allora Vasto Marina guidato dall’indimenticato Massimo Vecchiotti fu promosso in Eccellenza.

Dalle prime partite ufficiali di coppa fino a domenica scorsa tra i pali del Sambuceto si sono avvicendati ben cinque portieri: dall’over Abate passando per gli under Di Giacomo, Pizzuto e Marini fino ad arrivare all’esperto Iacobucci. Il classe ’91, vanta oltre 250 presenze nei professionisti tra A, B e C, nella scorsa stagione ha difeso la porta dell’Angolana e nelle scorse settimane, ha collezionato due presenze in Promozione, con il Castrum nel girone B. In attacco, per il tecnico Zuccarini, ci sarà l’ex Vastese Peppe Centorame, autore finora di 4 gol, con lui un altro ex recente biancorosso come l’under Meola oltre Ikremellah. A centrocampo Benigni e l’ex San Salvo Larry, spazio anche ad altri over come Jason Brattelli, Cialini e Leone oltre gli under Cipriani, Sharif, Fabi e Lenoci.

Arrivare a Natale con più punti possibili per avvicinarsi una salvezza diretta già ora virtualmente raggiunta per poi provare a regalarsi una seconda parte di stagione con obiettivi ancor più ambiziosi. La Bacigalupo Vasto Marina sa che il Sambuceto sarà un ostacolo durissimo ma vuole superarlo per restare nei piani altissimi.

Questo il probabile undici di mister Cesario: D’Amico, Vespasiano Valerio Garofalo Muratore, Irace Prestigiacomo Di Nisio, Finizio Cellucci Cesario.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *