Novità sulla panchina dell’ASD Pollutri. Dopo due mesi di campionato, i granata, nel girone vastese di Terza Categoria, occupano l’ottavo posto con 8 punti.
Nell’ultimo turno pari amarissimo contro l’Anxanum subendo la rimonta, nel finale dopo essere stati avanti di due reti dovendosi accontentare di un punto con il 2 a 2 finale. Al triplice fischio animi accesi, per i pollutresi a farne le spese i centrocampisti Umberto Di Siro e Kothi Balde fermati dal giudice sportivo per due giornate. Saranno assenti domenica 7 dicembre (ore 14:30) nel match interno quando, al Comunale “Aldo D’Ippolito” arriverà la Virtus Tre Ville avanti in classifica di due lunghezze.
Con i granata a secco di vittorie da ben cinque giornate (due pari e tre sconfitte) la dirigenza, dopo le dimissioni del 24 novembre dell’ex allenatore Michele Lacanale, ha abbracciato il ritorno di Piernicola Manzi. Già ex tecnico del Pollutri, dopo alcuni anni lontano dai rettangoli di gioco ha accettato la chiamata con grande entusiasmo.

«Non potevo dire di no alla chiamata del presidente, il dottor Maurizio d’Ippolito – le parole del neo allenatore Manzi – è un onore per me allenare la formazione del mio paese. Mi impegnerò al massimo con i ragazzi e cercherò di ripagare la grande fiducia avuta nei miei confronti».
Oltre al Pollutri, Manzi ha guidato, sempre in Terza Categoria, i biancorossi dell’Incoronata Vasto, portandoli alla vittoria del campionato e a una storica promozione. Ora un nuovo capitolo, ancora nella “sua” Pollutri, Piernicola Manzi è pronto per guidare la risalita in classifica.











