Futsal Vasto: doppio pari per l’under 19. In festa under 17 e 15

Nessuna sconfitta nel lungo weekend che chiama le tre under del Futsal Vasto ad affrontare i tanti appuntamenti in calendario. Soprattutto l’under 19 del presidente-allenatore Domenico Giacomucci che, domenica 30 novembre, è stata chiamata ad affrontare due match nello stesso giorno. La regola parla chiaro, un tesserato nell’arco di ventiquattro ore può giocare una sola partita, ecco quindi la scelta di pescare anche nel gruppo dell’under 17 per il primo match della giornata, quello mattutino, valevole per la sesta giornata del campionato regionale. Al “PalaSenna” di Montesilvano, dopo cinque vittorie consecutive, i biancorossi sempre avanti grazie ai gol di Dionisio Frangione e Mattia Rosania si sono dovuti accontentare del 2 a 2 finale. Restano intatte imbattibilità stagionale e soprattutto primo posto in classifica con 16 punti.

Under 17

Tre ore dopo la fine del match mattutino la “Juniores” vastese è tornata al “PalaSanGabriele” per sfidare il Futsal Ortona nella sfida valevole per la settima giornata del girone N del campionato nazionale. Ospiti avanti di due gol, poi splendida reazione dei padroni di casa con la doppietta di Andrea Galante e Mario Migliorini a ribaltare tutto (momentaneo 3-2) ma, nel finale, un tiro libero ha consentito agli ortonesi di trovare il definitivo 3 a 3. In classifica resta il 2° posto salendo a quota 14 a meno due dalla vetta occupata come sempre dello Sport Center Celano. Dopo un lungo tour de force per l’under 19 il prossimo sarà un weekend senza match ufficiali, nel campionato nazionale il Futsal Vasto osserverà il turno di riposo, in quello regionale, la sfida interna contro l’Orione Avezzano, inizialmente prevista per questa sera (venerdì 5 dicembre, ore 20:30) è stata rinviata a venerdì 19 dicembre.

Tutto facile per l’under 17 che ha ricevuto e battuto l’Union Fossacesia ultimo e ancora senza punti. Nel quinto turno del girone B, vittoria già blindata nel primo tempo (5-0), nella ripresa match in totale controllo fino al 7 a 2 finale con grande protagonista Angelo Salvitti autore di una tripletta accompagnato dalla doppietta di Paolo Ruzzi e i gol di Mattia Corvino e Domenico Di Fabio.

Under 15

In classifica, per i giovani di mister Salvatore Trapani, 7 punti e 5° posto ma, dopo aver infilato il terzo risultato utile consecutivo, c’è voglia di migliorare ulteriormente la classifica. Sabato 6 dicembre, ore 18, trasferta ad Atria contro l’Hatria avanti in classifica di due punti, l’under 17 del Futsal Vasto punta con decisione al sorpasso.

Continua la marcia vincente dell’under 15 guidata in panchina dall’allenatore Leo Giasson e vittoriosa anche nella tana dell’Hatria Fares. Dopo un primo tempo in parità i biancorossi hanno cambiato letteralmente marcia nella ripresa sfruttando soprattutto la tripletta di un tarantolato Lorenzo Acquarola capocannoniere del girone B con 9 centri. A segno anche Manuel Zinni e Leonardo Autunno per il 2 a 5 finale a cementificare il primo posto con 13 punti e ancora nessuna sconfitta dopo cinque giornate. Domenica 7 dicembre (ore 11), al “PalaSanGabriele” sarà di scena la Vigor Lanciano (4 punti in classifica), il Futsal Vasto under 15 vuole tenersi stretta la vetta e darà la caccia alla quinta vittoria stagionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *