“ArtBit – International Drum Festival” arriva a Vasto, lo spettacolo il 20 dicembre

Vasto si prepara ad accogliere un appuntamento dedicato all’arte della batteria e del ritmo: ArtBit, evento batteristico internazionale che si terrà sabato 20 dicembre, alle ore 18, al Teatro “Rossetti”.

Sotto la direzione artistica del Maestro Raffaele Bellafronte e il coordinamento di Fabrizio Gammieri, ArtBit si propone come un «punto d’incontro tra tecnica, creatività e passione, unendo sullo stesso palco alcuni tra i più influenti batteristi della scena contemporanea mondiale».

Protagonista principale della serata sarà Anika Nilles, riconosciuta a livello internazionale per il suo stile innovativo e la sua musicalità fuori dagli schemi. Vincitrice di diversi premi internazionali nonché la nuova batterista della leggendaria band canadese, Rush! A condividere il palco con lei ci sarà Clauss Hessler, musicista eclettico, docente di tecnica open handed, indipendenza e autore di diversi metodi didattici di successo.

A supportare lo spettacolo, uno dei più importanti giovani talenti del panorama italiano e non solo, vincitore del Drum Off Global 2020 a soli 12 anni, Alex Ranaldo, raffinato musicista capace di fondere groove e sensibilità espressiva. Ad aprire l’evento un altro giovane batterista versatile e performer di grande energia, Vincenzo Protano, che negli ultimi mesi ha suonato nei principali club, teatri di tutta Italia e non solo.
«ArtBit non sarà solo un concerto, ma un’esperienza immersiva nel mondo del drumming moderno, in cui performance, didattica e spettacolo si intrecciano per offrire al pubblico un evento unico nel suo genere».

Info e prenotazioni
339 1635975

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *