Un primo posto tutt’altro che scontato. Nel girone vastese del campionato provinciale under 17 spicca sicuramente la vetta occupata dallo Scerni grande protagonista, a suon di vittorie, in questa prima parte di stagione.
I giovani rossoblù (nati nel 2009 e 2010) guidati in panchina da mister Silvino Ottaviano (con al suo fianco il prezioso vice Patrizio Di Pasquale) hanno aumentato il distacco dalle inseguitrici dopo aver vinto lo scontro diretto contro il San Salvo. 3 a 1 con doppietta di Simone Di Pasquale (capocannoniere del girone con 16 reti) e timbro messo anche da Tommaso Di Martino.

Quinto successo consecutivo e +5 sul terzetto che occupa il secondo posto composto da sansalvesi, Gissi e Vigor Don Bosco. Primo posto condito anche dal miglior attacco del girone (32 gol segnati) e la difesa meno perforata con appena 7 reti incassate. Il distacco è importante ma per la fuga decisiva sarà fondamentale la seconda parte di stagione visto che nel prossimo turno i rossoblù riposeranno e poi sfideranno la squadra B della Vigor Don Bosco che non porta punti in classifica.

Il 2026 si aprirà con il derby in casa del Real Casale ultimo e senza punti, già battuto all’andata con un roboante 12 a 1. Lo Scerni under 17 mantiene i piedi a terra ma sogna in grande, nel nuovo anno cercherà di restare in alto per regalarsi uno storico balzo nei regionali.
Questo l’organico degli Allievi provinciali dell’AC Scerni 2025/2026: Luis Banaj, Fabrizio D’Ercole, Christian De Santis, Emanuele Del Bianco, Alessandro Di Fonzo, Romeo Di Marco, Tommaso Di Martino, Matteo Di Meo, Simone Di Pasquale, Alessandro Di Vincenzo, Vincenzo Donatelli, Gabriel Marrollo, Antonio Menna, Emanuele Piscicelli, Moris Ranalli, Erik Sabatini.











