Due pareggi amari che hanno rallentato la rincorsa del San Vito ’83 verso il podio ma, finora, quella dei biancazzurri resta una prima parte di stagione più che positiva, come evidenziato dall’attuale 4° posto, a quota 25, in piena zona playoff.
Nei giorni scorsi, la società pur potendo contare in avanti su un puntero di primissima fascia come Gabriel Bocchio (finora autore di 5 gol) ha deciso di irrobustire il reparto avanzato con un giovane e felicissimo ritorno. Il direttore tecnico Elenio Di Filippo ha puntato tutto su Francesco Paolucci, fuoriuscito dalla Virtus Cupello (esperienza chiusa con un gol) e convito a tornare a San Vito dove già si era messo in mostra, due stagioni fa, non ancora maggiorenne, firmando due gol, sempre nel girone B di Promozione.

Il classe 2006 arrivato in gruppo già nella scorsa settimana ha esordito, agli ordini di mister Contini, nella trasferta di Loreto Aprutino chiusa con un pareggio, giocando quasi tutto il secondo tempo. Sarà un’arma fondamentale, da under, nonostante la giovane età, per i biancazzurri che puntano con decisione a restare nelle zone nobili di classifica anche se, sarà fondamentale non perdere ulteriore terreno dalle due corazzate che comandano, Montesilvano capolista (32 punti) e la vice San Giovanni Teatino (30). Proprio domenica 7 dicembre (ore 14:30) al “Verì”, andrà in scena il big match contro i teatini biancoverdi, per il San Vito ’83 sarà un match da non sbagliare e che, magari, verrà deciso proprio dal “bomberino” Paolucci.











