Juniores: goleada Bacigalupo. Pro Vasto, rimontona con super Tafili. Troppa Angolana per il Cupello

Salutato il girone d’andata, nel girone B del campionato regionale Juniores nel pomeriggio di oggi, lunedì 1° dicembre, è andata in scena il primo turno del ritorno (quattordicesima giornata).

Dopo due pari consecutivi, la Bacigalupo Vasto Marina, ha infilato il quinto risultato utile consecutivo battendo nuovamente l’Accademia Soccer. Dopo il roboante 0 a 9 dell’andata, nel tardo pomeriggio, al “Fulgenzio Fantini”, i biancazzurri di mister Alessandro Ciccotosto si sono imposti 5 a 2 con le doppiette di Alessio Esposito e Federico Liscia oltre il gol di Ihab Waldi. I pescaresi hanno trovato le due reti nel finale ma, va detto, che dopo il primo vantaggio vastese hanno fallito un calcio di rigore. Successo che spinge i biancazzurri a quota 32 saldamente al terzo posto con otto punti di vantaggio sulla quinta piazza e cinque punti di ritardo dalla coppia che comanda. Tra una settimana (lunedì 8 dicembre, ore 16), al “Verì” sfida contro il San Vito ’83 ultimo e ancora senza vittorie, per la Bacigalupo Vasto Marina un jolly da sfruttare per restare sul podio e, magari, provare a rosicchiare punti dalla vetta.

Bacigalupo Vasto Marina

Lunedì di festa anche per la Pro Vasto rialzatasi immediatamente dopo il kappaò interno contro l’Atessa. Nella seconda sfida di fila al campo “San Paolo”, il match non era iniziato al meglio, tutt’altro visto che la Virtus Castel Frentano, già vittoriosa all’andata (4-1), si era portata avanti con il doppio vantaggio. I biancorossi però hanno potuto sfruttare la qualità e la forza di due “big” della prima squadra, i centrocampisti Kone e soprattutto Emirson Tafili. Quest’ultimo, dopo il rigore trasformato da Giuseppe Luciani, nel finale ha dominato la scena trovando la doppietta che dall’iniziale 0 a 2 ha regalato un 3 a 2 pesante come un macigno in chiave salvezza. Seconda vittoria nelle ultime quattro giornate (7 punti) per i ragazzi dell’allenatore Loris Carbonelli saliti al 10° posto con 15 punti a due punti dalla zona tranquillità. Lunedì 8 dicembre (15:30), nella tana dell’Union Fossacesia penultimo e a secco di punti da cinque turni, la Pro Vasto darà la caccia a un’altra vittoria.

Emirson Tafili

Dopo due vittorie consecutive per la Virtus Cupello nulla da fare contro la capolista Renato Curi Angolana capace di azzannare l’undicesima vittoria consecutiva. Al 5 a 0 dell’andata i nerazzurri si sono quasi ripetuti visto che sul sintetico cupellese hanno firmato lo 0 a 4 con doppietta di Cataldo e reti di Junior e Papa. Nessun dramma per i rossoblù del trainer Luigi Menna, non sono queste le partite da vincere obbligatoriamente per puntare alla salvezza, i punti in classifica continuano ad essere 14 all’11° posto. All’orizzonte (lunedì 8 dicembre, 18:30), al “Caprarese” trasferta contro lo Spoltore avanti in classifica di tre punti, per la Virtus Cupello sarà una sfida salvezza da non perdere, fondamentale sarà tornare a muovere la classifica.

I risultati della 14ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale:

Bacigalupo Vasto Marina-Accademia Soccer: 5-2

Lanciano Fc-Spoltore: 4-1

Folgore Delfino Curi Pescara-Union Fossacesia: 5-0

Penne-Atessa: 6-0

Pro Vasto-Virtus Castel Frentano: 3-2

Sambuceto-San Vito ’83: 3-1

Virtus Cupello-R.C. Angolana: 0-4

La classifica dopo 14 giornate:

R.C. Angolana 37

Folgore Delfino Curi Pescara 37

Bacigalupo Vasto Marina 32

Sambuceto 30

Lanciano FC 24

Penne 22

Virtus Castel Frentano 19

Accademia Soccer 19

Spoltore 17

Pro Vasto 15

Virtus Cupello 14

Atessa 11

Union Fossacesia 6

San Vito ’83 1

Il programma completo della 15ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale (lunedì  8 dicembre): Accademia Soccer-Lanciano FC; Atessa-Sambuceto; R.C. Angolana-Folgore Delfino Curi Pescara; San Vito ’83-Bacigalupo Vasto Marina; Spoltore-Virtus Cupello; Union Fossacesia-Pro Vasto; Virtus Castel Frentano-Penne.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *