La Virtus Cupello è quasi perfetta ma si dispera al 96°: il Lanciano ringrazia e vola con Salerno

Una domenica che i protagonisti della Virtus Cupello difficilmente dimenticheranno. Perdere al “Guido Biondi” sarebbe stata la normalità, in molti erano pronti a scommettere su una debacle pesante dei rossoblù che, al contrario, si sono resi protagonista di una splendida prestazione. Che però, nel 15° turno d’Eccellenza, non è bastata per tornare a casa almeno con un punto, nel sesto e ultimo minuto di recupero è cambiato il copione della domenica. Da un gol accarezzato dai cupellesi, sul capovolgimento di fronte, all’ultimo assalto, il Lanciano, con Salerno, ha trovato l’1 a 0 che ha mandato in estasi i tifosi rossoneri regalando la quinta vittoria consecutiva. Masticano amarissimo i rossoblù che in settimana avevano salutato Sputore, Paolucci e Lombardi arrivando a Lanciano con soli 9 over sui 20 totali convocati.

L’allenatore Di Francesco conferma il 352 con Stivaletta e Bainotto a comporre il tandem offensivo, sui lati Troiano e Zaccari. Nel cuore del gioco non c’è Capitanio, spazio a Ferrari e Minchillo insieme a capitan Obodo. Tra i pali Di Cencio, davanti a lui l’ex di giornata De Min con Sebastiani e Carlucci. Sulla sponda frentana il trainer Pierantoni deve rinunciare a capitan Verna, neanche in panchina. D’Eramo galleggia sulla trequarti, in attacco Santirocco e Acosta. Vertice basso Palmucci, mezzali Barlafante e Mercone, in porta Barretta. Ferrante è il leader della difesa, al suo fianco De Gioca con Karkalis e Braccia laterali. Proprio quest’ultimo, dopo cinque minuti ha centrato in pieno la traversa, da lì in avanti sfida equilibrata con i rossoblù attenti e bravi a chiudere ogni spazio. Nel finale di tempo infortunio per Ferrara, dentro Capitanio, poi in due occasioni ravvicinate doppio miracolo di Di Cencio. Il numero uno cupellese si è ripetuto al quarto d’ora della ripresa sbarrando la strada a Barlafante.

Foto di: MarcoZac

Più intraprendente il Cupello nel secondo tempo, le conclusioni di Stivaletta con la difesa che ha controllato alla grande Santirocco silenziandolo dopo quattro giornate consecutive sempre in gol. Nel sesto e ultimo minuto di recupero coast to coast di Zaccardi che, arrivato stanco in area lancianese, non riesce a servire uno tra Stivaletta e Capitanio che, probabilmente, avrebbero trovato il gol dell’incredibile vittoria. Così non è stato, sul capovolgimento di fronte palla in mezzo per Salerno che ha battuto Di Cencio regalando un 1 a 0 di un peso difficile da quantificare.

Il Lanciano con la cinquina di successi in serie (7 nelle ultime 8) si tiene stretto il secondo posto con 31 punti continuando il duello a distanza con la Santegidiese. Che, domenica prossima (7 dicembre, ore 14:30), sarà di scena proprio sul sintetico rossoblù, altra sfida complicatissima per i cupellesi fermati dopo tre turni utili e rimasti a quota 20 con il 10° posto. Contro la capolista tra una settimana ci vorrà l’impresa, la Virtus Cupello proverà a centrare l’impresa piena accarezzata oggi pomeriggio e sfumata via nel mondo più incredibile.

LANCIANO FC – VIRTUS CUPELLO: 1-0

Reti: 51’st Salerno (L)

LANCIANO FC: Barretta, Braccia, Karkalis, Palmucci, Ferrante, De Giosa (14’st Manzi), Barlafante, Mercone (14’st Salerno), Santirocco, D’Eramo, Acosta (14’st Daleno). A disposizione: Mancini, Ucci, Canciello, Persichitti, Osemede, Depalo. All.: Pierantoni

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi, Minchillo, Sebastiani, De Min, Obodo, Ferrara (43’pt Capitanio), Carlucci, Bainotto (30’st Asllani), Stivaletta, Troiano. A disposizione: Fucci, Berardi, Soria, Cibotti, Sallese, Mignogna, Tambelli. All.: Di Francesco

Arbitro: Mattia Buzzelli di Avezzano (Luciani di Vasto e Di Giannantonio di Sulmona)

Ammoniti: Braccia (L), Karkalis (L), Di Cencio (VC), De Min (VC), Obodo (VC)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *