Sfondare la porta dei playoff per entrare, momentaneamente, nella griglia che conta. A San Salvo nessuno vuole esaltarsi ma, numeri e vittorie parlano chiaro, conquistare altri tre punti anche domani alzerebbe ancor di più l’entusiasmo di una piazza che vuole restare a lungo in alto.
La vittoria contro il Pianella ha consegnato il pass per la semifinale di Coppa Italia ma, in campionato ci sono da raccontare tre vittorie nelle ultime quattro giornate (unico neo il ko interno contro Cupello), tutte senza subire gol.

La classifica recita 7° posto a quota 23, due lunghezze di ritardo dalla zona playoff e ben otto di vantaggio da quella playout. Domani, domenica 30 ottobre (fischio d’inizio ore 14:30), al “Tomeo”, per la quindicesima giornata, arriverà l’Ovidiana Sulmona rinfrancata dalla vittoria contro la Bacigalupo ma ancora costretta a convivere con una posizione di classifica deficitaria, pensando soprattutto alle ambizioni estive. La difesa biancazzurra è un bunker, gode il portiere Lanziani, per numeri il migliore per distacco con appena 8 gol subiti e ben 8 “clean sheet”. Davanti a lui capitan Ruggieri e Cardinale, sui lati Preta e Traino, a centrocampo ciak affidato a Cichella con Gagliano e Ricciardi. In avanti Jelicanin avrà il supporto di Di Ruocco e Garcia, match winner a Trasacco domenica scorsa.

A Sulmona l’Ovidiana ha ripreso la marcia vincente sei giorni fa ma il 13° posto e i soli 15 punti non soddisfanno affatto. Mister Tacchi (arrivato a inizio novembre) deve valutare le condizioni del centravanti Padovani uscito malconcio dalla sfida contro i vastesi, se non dovesse recuperare sarà un’assenza pesante visto che è il miglior marcatore con 5 timbri. L’impressione è che risponderà presente dal primo minuto al centro dell’attacco, in avanti con Petrella spazio a Manari. L’impressione è che l’ultimo arrivo, Micheal Piccioni, 2005 jolly offensivo prelevato dal Montorio ’88 partirà dalla panchina. A centrocampo puntano a tornare dal primo minuto Mattei e Marcelli entrambi rimasto fuori a lungo ma rientrati domenica scorsa ma capitan Puglielli non vuole lasciare la maglia da titolare. In porta ballottaggio tra l’under Cristiano Puglielli e Gonzales, in difesa con Cangemi e Mesisca spazio per Cappelletti e Canale. Lontano dal “Pallozzi” i biancorossi non vincono da quasi due mesi, ultime cinque trasferte condite da altrettante sconfitte.
Dato che potrebbe essere amico di un San Salvo che però non si farà tradire delle statistiche del pre match, dopo il fischio d’inizio sarà partita intensissima, posta in palio alta, i biancazzurri vogliono prendersi un posto nella dolce griglia dei piani alti.
Questo il probabile undici scelto da mister Piccioni: Lanziani, Preta Cardinale Ruggieri Traino, Ricciardi Cichella Gagliano, Di Ruocco Jelicanin Garcia.











