Ben sei partite spalmate in appena cinque giorni, raccogliendo due vittorie, due pari e due sconfitte, amare, in coppa.
Per l’under 19, lo abbiamo già detto più e più volte, sarà una stagione di impegni a grappoli, basti pensare che ha affrontato altri match racchiusi in appena cinque giorni. Sul fronte regionale campionato senza sbavature centrando la quinta vittoria consecutiva in altrettanti match con il 3 a 1 su La Fenice Avezzano ringraziando Mattia Rosania, Mattia Marzella e Nicola D’Ermilio per volare a quota 15 in classifica. Dal venerdì sera alla domenica mattina, per la sesta giornata del girone N del campionato nazionale pareggiando 2 a 2 al PalaUnimol nella tana del CLN Cus Molise di Campobasso. Match in equilibrio sia nel primo (1-1) che nella ripresa, per i vastesi, sempre avanti, i gol di Alessandro Stivaletta e Davide Marianacci. Segno X che conferma i biancorossi dell’allenatore-presidente Domenico Giacomucci al secondo posto con 13 punti ma, dopo vittoria e pari è arrivata l’amara sconfitta. Tra le mura amiche, l’andata della semifinale di Coppa Abruzzo ha sorriso alla Vigor Lanciano capace di andare avanti anche fino all’1 a 4. Prima Mario Migliorini, poi soprattutto la doppietta di Riccardo Vitullo hanno riaperto il discorso qualificazione nonostante la sconfitta per 3 a 4. Si deciderà tutto nel match di ritorno, al “PalaMasciangelo” di Lanciano, giovedì 11 dicembre (ore 19), la “Juniores” biancorossa avrà solo la vittoria come risultato amico per volare in finale. Prima però c’è di nuovo da pensare al doppio impegno dei campionati, con i prossimi turni da affrontare entrambi domenica 30 novembre. Giornata piena per i vastesi, per il regionale sfida al “PalaSenna”, contro il Montesilvano, con fischio d’inizio alle ore 11, poi nel pomeriggio, con fischio d’inizio alle 16, al “PalaSanGabriele” di Vasto arriverà il Futsal Ortona. Facile non sarà ma l’under 19 darà la caccia a una doppia vittoria nello stesso giorno.

Per l’under 17 di mister Salvatore Trapani è arrivato il primo pari in campionato sfruttando la tripletta di super Dionisio Frangione decisivo nel 3 a 3 nella tana del Città Di Chieti ora vicecapolista dopo i primi tre turni passati al primo posto a punteggio pieno. 4 i punti in classifica per i biancorossi che dopo aver sfidato le altre big del girone B puntano a riavvicinarsi ai piani alti con un filotto di vittorie. A partire da sabato 29 novembre (ore 17:30) quando al “PalaSanGabriele” di Vasto sarà di scena l’Union Fossacesia ultimo e senza punti. Per l’under 17 del Futsal Vasto un match assolutamente da non sbagliare.
Settimana agrodolce per l’under 15 capace di centrare la rimonta in campionato mantenendo imbattibilità e soprattutto primo posto. A Collecorvino padroni di casa avanti di due reti ma immediata è stata la reazione biancorossa con Lorenzo Acquarola, Emiliano Di Vincenzo, Manuel Zinni, Daniele Stella e Pietro Capparozza per il definitivo 3 a 5 finale. Successo che fa rima con primo posto a quota 10 per i giovani del tecnico Leo Giasson inciampati nella prima sconfitta della stagione nella semifinale d’andata di Coppa Abruzzo. Al “PalaRigopiano” di Pescara non è bastata la doppietta di Andrea Stivaletta e il gol di Manuel Zinni, la Cantera Adriatica si è imposta 5 a 3. Per centrare l’accesso alla finalissima servirà la remuntada con appuntamento fissato a martedì 9 dicembre (ore 16:30) al “PalaSanGabriele”, servirà la vittoria con almeno due gol di scarto. Prima però c’è da pensare al campionato, domenica 30 novembre (ore 11), l’under 15 del Futsal Vasto sarà chiamato allo scontro diretto, ad Atri, contro l’Hatria vicecapolista e lontana tre punti, una sfida da non perdere per restare primi in solitaria.











