Nelle ore scorse la Superbike ha annunciato la griglia provvisoria dei 22 piloti pronti ad animare il campionato mondiale del 2026.
Dopo settimane di dubbi c’è la certezza, per la terza stagione consecutiva in SBK troveremo ancora Andrea Iannone. Sul trentaseienne pilota di Vasto, che ha chiuso la biennale esperienza con il Team Go Eleven, non ancora ci sono notizie ufficiali ma da giovedì forti indizi corrono veloci sui social.

Su Instagram, come perfettamente raccontato dall’esperto collega Riccardo Guglielmetti del sito Gpone.com, è nata una nuova pagina, quella del nuovissimo team “Cainam Racing Team”. Mistero dietro questa realtà ma, come evidenziato da Guglilmetti, leggendo il nome al contrario leggiamo “Maniac”, il soprannome di Iannone. La moto che dovrebbe accompagnarlo dovrebbe essere ancora una Ducati V4, nelle “bio” di Instagram del neonato team si legge:” WorldSBK 2026 – The Maniac”.

Nel primo post una moto color rosso con dietro il numero 29 e il post che recita: “We Are Coming WorldSBK 2026 #themaniac”. La strada sembra ormai tracciata ma mancano ancora dettagli ufficiali, Andrea Iannone però non ha alcuna intenzione di mollare e, non vede l’ora di essere ancora protagonista in Superbike. Tutto il resto verrà svelato a breve.











