Il violento nubifragio di oggi ha causato disagi a Casalbordino con acqua, fango e detriti riversatisi in strada a causa di frane, smottamenti e allagamenti Le principali criticità si sono registate a Casalbordino Lido, dove le strade si sono trasformate in canali con l’acqua che, in pochi minuti, ha invaso carreggiate e marciapiedi.

Sul posto è intervenuta la polizia locale insieme alla protezione civile “Madonna dell’Assunta”. I volontari sono stati impegnati per ore per ripristinare la viabilità e mettere in sicurezza la sede stradale e monitorare le criticità garantendo un presidio costante e rassicurante per la popolazione.


«Mentre il Comune avvia le prime verifiche per quantificare i danni, resta forte la preoccupazione per un territorio sempre più fragile e vulnerabile – si legge in una nota della protezione civile – Gli interventi di oggi dimostrano ancora una volta l’importanza del lavoro di prevenzione e della presenza costante dei volontari, ma anche la necessità di affrontare con urgenza le conseguenze dei fenomeni meteorologici estremi, ormai sempre più frequenti».













