“Aiutiamo Gaza”, l’iniziativa della Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone di Vasto

La Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone di Vasto organizza sabato 29 e domenica 30 novembre, una raccolta di fondi per la popolazione di Gaza: «In questa prima domenica d’Avvento vogliamo, con il sostegno dei fedeli della Parrocchia di Santa Maria Maggiore, dare un aiuto concreto per ricostruire vite spezzate. La popolazione civile della striscia di Gaza sta affrontando una delle crisi umanitarie più gravi degli ultimi decenni». 

«Dopo mesi e mesi di conflitto, distruzioni e sfollamenti continui, centinaia di migliaia di persone vivono senza accesso adeguato a cure mediche, acqua potabile, elettricità e beni essenziali. Molte famiglie hanno perso tutto: la casa, il lavoro, i propri cari. In questa situazione drammatica, ogni contributo può fare la differenza. Per questo abbiamo avviato una raccolta fondi dedicata al sostegno immediato e concreto della popolazione di Gaza, con l’obiettivo di garantire assistenza sanitaria, cibo, acqua, riparo e supporto psicologico alle persone più colpite».

Durante le sante messe di sabato 29 (ore 18) e domenica 30 (ore 7.30 – 10.15 – 18.00) sarà allestito un banchetto in fondo alla chiesa per raccogliere fondi perché quella che si vive a Gaza è una crisi umanitaria e non possiamo restare indifferenti, anzi girare la testa dall’altra parte. La somma raccolta verrà inviata al Patriarcato latino di Gerusalemme. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *