A cinque giorni dall’apertura della finestra invernale di calciomercato i movimenti, grazie alle ormai arcinote rescissioni, non mancano mai. Se nel nostro fazzoletto d’Eccellenza nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato dei tanti movimenti di Pro Vasto, Bacigalupo Vasto Marina e anche San Salvo ora è il turno anche della Virtus Cupello.
Per salutare il girone d’andata del massimo campionato regionale mancano ancora tre giornate, il 2025 si chiuderà con la prima di ritorno (21 dicembre) ma c’è chi, non soddisfatto del minutaggio avuto nella prima parte di stagione, ha già deciso di cambiare aria. In rossoblù nelle ultime tre giocatori hanno deciso di salutare il gruppo, a partire dal 2006 jolly offensivo Francesco Paolucci. Autore di un gol ma quasi mai entrato a pieno regime nelle rotazioni di mister Peppino Di Francesco, il suo futuro dovrebbe essere nel girone B di Promozione (San Vito ’83?).

Nel cuore del gioco altri due elementi pronti per le rispettive nuove avventure, il ventunenne Alessio Sputore, dopo essere ristabilito completamente dal grave infortunio al ginocchio non è riuscito a imporsi da titolare fisso. Sul centrocampista vastese tante le sirene provenienti dall’Eccellenza, la Torrese di mister Federico Del Grosso che lo conosce benissimo avendolo avuto sia alla Vastese che nella scorsa stagione a Sambuceto ma sarebbe il Penne, in questo momento, ad avere più percentuali per assicurarsi le sue prestazioni.
Con l’innesto di Asllani e l’utilizzo, in mediana, da jolly tra i vari Minchillo, Troiano, Capitanio oltre Bellano e Ferrara, si è ridotto sensibilmente anche l’utilizzo di Alessandro Lombardi. Il 2002 in grado di stazionare tra esterno e cuore del gioco è in attesa di una chiamata in Eccellenza anche se, va detto, due top club di Promozione hanno già bussato alla sua schiena per accaparrarselo.
Tre uscite certe, l’impressione è che non verranno rimpiazzati numericamente, al massimo due pedine, soprattutto in attacco dove la Virtus Cupello è alla ricerca di un nuovo elemento da quando ha salutato Hita. Non solo, verrà anche rinforzato il pacchetto under ma con l’apertura ufficiale del calciomercato dicembrino se ne saprà di più nei prossimi giorni.











