I quattro mesi con la Virtus Cupello lo hanno aiutato a ritrovare la condizione migliore. In rossoblù puntava a trovare sicuramente più spazio anche perché in quelle partite dove era stato chiamato in causa aveva fatto capire di essere un elemento integro e su cui si sarebbe potuto puntare ancora a lungo.
Lo staff tecnico rossoblù ha valutato altro e, nel momento in cui, Alessio Sputore ha chiesto la rescissione del contratto, per cercare un minutaggio più elevato altrove è stato immediatamente accontentato. Per il centrocampista vastese classe 2004 nei giorni scorsi si pensava a un futuro con la Torrese dove avrebbe ritrovato l’allenatore Federico Del Grosso che lo conosce benissimo avendolo avuto già alle proprie dipendenze tra Vastese e Sambuceto.

Su di lui però è piombato prepotentemente il Penne, su indicazione di mister Fabio Montani, operazione conclusa in tempi brevi. Da oggi il ventunenne vastese dovrebbe allenarsi agli ordini del tecnico pescarese, pronto per esordire nel “derby” contro la Folgore Delfino Curi Pescara. Quella biancorossa sarà la sua quarta esperienza in Eccellenza e, a dicembre, ironia della sorte, sfiderà prima Pro Vasto (6 dicembre all’Aragona) e poi, il 13 la Virtus Cupello. Chiuso il capitolo rossoblù una nuova sfida attende Alessio Sputore, con la maglia del Penne non vede l’ora di mettersi nuovamente in grande evidenza.











