È morto all’ospedale di Chieti l’ex assessore regionale e sottosegretario alla presidenza della Regione, Mario Mazzocca. 64 anni, aveva ricoperto gli importanti ruoli istituzionali durante il mandato di Luciano D’Alfonso alla presidenza (2014-2019). Da qualche giorno si trovava nel nosocomio teatino a causa di una frattura.
Per tanti anni è stato sindaco di Caramanico Terme, tra le varie deleghe ha avuto quella alla Protezione civile. Mazzocca lascia la moglie Patrizia e i figli Ermanno e Nicola.
Tra i tanti messaggi di cordoglio, quello dell’ex collega di giunta, Silvio Paolucci: «Perdo un amico e un collega di grande qualità. Con lui ho condiviso anni di lavoro in giunta regionale, un’esperienza fatta di responsabilità, scelte difficili, ma anche di un confronto sempre leale, sincero e costruttivo. Mario era un amministratore competente, appassionato e tenace, un uomo delle istituzioni che ha sempre messo il bene dei cittadini al primo posto».
Cordoglio anche dall’attuale presidente Marco Marsilio: «A nome mio personale e dell’intera giunta regionale esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Mario Mazzocca. Amministratore pubblico di grande esperienza, ha dedicato la propria vita al servizio delle nostre comunità con passione e competenza. La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per la nostra regione. Ai familiari e a tutti coloro che lo hanno conosciuto giungano le più sentite condoglianze e la vicinanza delle istituzioni regionali in questo momento di grande dolore».












