Un punto trovato all’ultimo assalto ma, il secondo pareggio consecutivo non può di certo soddisfare la Bacigalupo Vasto Marina. Il filotto racconta di quattro turni senza sconfitte ma, nella tredicesima giornata del girone B (ultima d’andata) del campionato juniores regionale i biancazzurri hanno rischiato lo scivolone interno. Sul sintetico del “Fulgenzio Fantini” lo Spoltore si è portato avanti due volte con Turli e Soriano intervallati dal primo pareggio firmato da Alessio Esposito. Al novantesimo è arrivato il definitivo 2 a 2 firmato da Federico Liscia. Davanti Angolana e Folgore non mollano e viaggiano spedite, i vastesi restano al terzo posto, toccano quota 29 ma ora il ritardo dalle prime due è di 5 punti con 8 lunghezze di vantaggio sulla quinta piazza. Tra una settimana (lunedì 1° dicembre, ore 18:30) altra sfida interna, a Vasto Marina arriverà l’Accademia Soccer battuta largamente nella prima d’andata. La Bacigalupo vorrà ripetere l’exploit d’inizio settembre e provare a riavvicinarsi alla vetta.

Vince ancora la Virtus Cupello in un match tutt’altro che scontato contro il Lanciano Fc che, in trasferta aveva raccolto 8 dei 21 punti totali. Sul sintetico rossoblù, dopo un primo tempo senza reti, i padroni di casa hanno sbloccato il match con Michele Sallese e poi trovato il raddoppio con l’altro 2007 Daniele Cibotti. I lancianesi hanno accorciato con Festa ma, la punizione del diciannovenne Tommaso Berardi ha chiuso ogni discorso con il definitivo 3 a 1. Secondo successo consecutivo per i cupellesi dell’allenatore Luigi Menna che salgono a quota 14 allontanandosi, di molto, dal penultimo posto e avvicinandosi alle squadre di metà classifica. Tra una settimana (lunedì 1° dicembre, ore 17:30), secondo match di fila interno, la Virtus Cupello riceverà la capolista Renato Curi Angolana, non sarà affatto una passeggiata ma c’è voglia di provare ad abbracciare l’impresa.

Lunedì amarissimo per la Pro Vasto che puntava dritta alla seconda vittoria consecutiva in uno scontro diretto. Così non è stato, era fondamentale tenere a debita distanza una diretta concorrente come l’Atessa che però, al campo “San Paolo”, al termine di una vera e propria battaglia ha conquistato la prima vittoria in trasferta. Nei precedenti 6 viaggi prima di quello vastese i rossoblù avevano subito ben 34 reti realizzandone appena 5 (mai una trasferta con 2 gol segnati), oggi hanno fatto festa al 95° beffando i biancorossi di mister Loris Carbonelli. Atessani sempre avanti con i padroni di casa bravi a sempre a riacciuffarli fino al momentaneo 3 a 3, arrivato al 90° che sembrava consegnare un punto d’oro ai vastesi a segno con il rigore di Riccardo Colanzi (momentaneo 1 a 1 a fine primo tempo) insieme a Paolo Koval (2 a 2) e Gledis Cela (momentaneo 3 a 3). L’ultima parola l’ha avuta l’Atessa che ha avuto a disposizione ben tre rigori (uno sparato alle stelle) nell’arco del pomeriggio vincendo 3 a 4 all’ultimo assalto con la doppietta di Gallo accompagnato da Valladares e Cericola. Per i rossoblù successo che fa rima con 11 punti in (classifica a meno uno dai vastesi costretti a restare fermi a quota 12 e, con l’ultima vittoria interna lontana due mesi e mezzo. A settembre la preziosa vittoria casalinga contro l’Union Fossacesia, nelle successive 6 appena 2 punti interni, serve una sterzata. All’orizzonte altra sfida al campo “San Paolo”, lunedì 1° dicembre (ore 15), contro la Virtus Castel Frentana avanti di sette punti, la giovane Pro Vasto dovrà immediatamente ritrovare la via maestra.
I risultati della 13ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale:
Bacigalupo Vasto Marina-Spoltore: 2-2
Folgore Delfino Curi Pescara-Virtus Castel Frentano: 3-1
Penne-San Vito ’83: 3-0
Pro Vasto-Atessa: 3-4
R.C. Angolana-Union Fossacesia: 4-0
Sambuceto-Accademia Soccer: 2-1
Virtus Cupello-Lanciano FC: 3-1
La classifica dopo 13 giornate:
R.C. Angolana 34
Folgore Delfino Curi Pescara 34
Bacigalupo Vasto Marina 29
Sambuceto 27
Lanciano FC 21
Penne 19
Virtus Castel Frentano 19
Accademia Soccer 19
Spoltore 17
Virtus Cupello 14
Pro Vasto 12
Atessa 11
Union Fossacesia 6
San Vito ’83 1
Il programma completo della 14ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale (lunedì 1° dicembre): Bacigalupo Vasto Marina-Accademia Soccer (ore 18:30), Lanciano Fc-Spoltore, Folgore Delfino Curi Pescara-Union Fossacesia; Penne-Atessa; Pro Vasto-Virtus Castel Frentano (ore 15), Sambuceto-San Vito ’83, Virtus Cupello-R.C. Angolana (ore 17:30).











