Caso “famiglia nel bosco”, minacce social alla giudice: si valuta esposto

Minacce e insulti indirizzati alla presidente del tribunale per i minorenni dell’Aquila, Cecilia Angrisano, ai servizi sociali e alle autorità che si stanno occupando del caso della coppia anglosassone di Palmoli. Il caso di Nathan Trevallion e Catherine Birmingham, nei confronti dei quali il tribunale ha disposto la sospensione della responsabilità genitoriale e il collocamento dei figli in una struttura, ha generato migliaia di commenti sui social e tra questi non mancano minacce e offese.

La mole di commenti denigratori e minatori ha assunto le sembianze di una caccia alle streghe con chi cerca indirizzo, numero di telefono e mail della giudice. Il clima ostile, amplificato da alcune dichiarazioni improvvide di importanti rappresentanti istituzionali, è probabile, come riporta una nota dell’Ansa, finisca al centro di un esposto.

Intanto, sempre sui social è stata lanciata la proposta di una manifestazione nazionale di solidarietà nei confronti della famiglia da tenersi il 6 dicembre a Roma, davanti alla sede del ministero della Famiglia e delle Pari opportunità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *