“Amatori Nexkond”: impresa SR, Cliternina ko. Podio raccolto, volano Golfo, Well Done e Vasto United

Due sconfitte nelle ultime tre giornate, chi insegue ne ha approfittato alla grande rendendo ancor più entusiasmante la stagione del girone più competitivo del campionato “Amatori Nexkond”. Al termine della nona giornata del girone C le prime quattro della classe sono racchiuse in appena due punti, senza dimenticare altre due squadre quinte ma non lontanissime. L’impresa del sabato l’ha firmata l’SR Calcio che dopo sei turni d’attesa (2 pari e 4 sconfitte) ha ritrovato un grande sorriso battendo la Cliternina prima della classe. Ai molisani non sono bastati Emilio Soldano e Giacomo Iaccarino per evitare il secondo scivolone nelle ultime tre giornate, i vastesi si sono imposti 4 a 2 con Angelo Dell’Oso, Nicola Ronzitti, Giuseppe D’Adamo e Cesare Pollutri.

SR Calcio

A un solo punto dalla vetta c’è Il Golfo Calcio Vasto alla quinta vittoria nelle ultime sette senza sconfitte. Sul sintetico de “La Pinciera” di Celenza padroni di casa in gol con Andrea Antenucci, la vicecapolista è passata all’incasso con l’1 a 4 firmato da Marco Menabuoni, Stefano Di Santo Morelli, Mirco Cicchini e Gianluca Natale. Coppia vastese al terzo posto con l’Atletico Well Done rialzatosi dopo il punto degli ultimi due turni superando 2 a 1 il Termoli. Nel primo tempo, sul sintetico di Cupello, botta e risposta tra Giovanni Falcitelli e Antonio Manes, poi nel secondo tempo il timbro decisivo messo da Giovanni Di Lena. A braccetto c’è il Vasto United capace di infilare intonare il quarto acuto di fila con Michele Massari, Diego Ventrella, Antonello Verrone, Simone Piccirilli e Andrea Carlucci. Al “Fulgenzio Fantini” di Vasto Marina vinto il derby contro il Vasto Sud che non è riuscito ad evitare la quinta sconfitta in serie pur provandoci con Umberto Cristini e Fausto Franceschini.

Atletico Well Done

Dopo un primo tempo senza reti il Real CSN con il vantaggio di Mirko Piccinini (10 gol in campionato) ha accarezzato il blitz in terra molisana ma l’Amatori Montenero ha prima pareggiato i conti con Alessandro Garzarella e poi completato la rimonta con il 2 a 1 finale arrivato da una sfortunata autorete di Angelo Reale. Riprende la marcia vincente, portandosi a meno cinque dal primo posto, lo Sporting San Salvo con Nicola Ramundi, Dino Ciavatta, Andrea Del Borrello e Gaetano “Ciccio” Santamaria: 1 a 4 al “Tomeo” sul Guardiabruna in gol con Christian Di Laudo ma costretto a digerire la sesta sconfitta di fila restando in ultima posizione. 4 a 1 anche per il Real Guglionesi nell’anticipo del venerdì sera con la rimonta sull’Atletico Allbekcs passato momentaneamente in vantaggio con Marcello Di Francesco riacciuffato al tramonto del primo tempo da Nicola Felice. Nel secondo tempo i molisani hanno completato la rimonta con Mario Di Leo, Fabio Pasquino e Antonello Di Tommaso.

Terzo tempo tra Real Guglionesi e Atletico Allbecks

I risultati della 9ª giornata nel girone A del campionato Amatori:

Real Guglionesi-Atletico Allbecks: 4-1

SR Calcio-Cliternina: 4-2

Vasto United-Vasto Sud: 5-2

Amatori Montenero-Real CSN: 2-1

Atletico Well Done-Termoli: 2-1

Guardiabruna-Sporting San Salvo: 1-4

Trigno Celenza-Il Golfo: 1-5

La classifica dopo 9 giornate:

Cliternina 21

Il Golfo 20

Atletico Well Done 19

Vasto United 19

Sporting San Salvo 16

Amatori Montenero 16

Real Guglionesi 15

Trigno Celenza 12

Termoli 12

Sr Calcio 8

Atletico Allbecks 7

Vasto Sud 5

Real CSN 5

Guardiabruna 3

Il programma completo della 10ª giornata nel girone A del campionato Amatori (sabato 29 novembre): Atletico Allbecks-Vasto United; Vasto Sud-Guardiabruna; Cliternina-Atletico Well Done; Il Golfo-Calcio Montenero; Sporting San Salvo-Sr Calcio; Termoli-Trigno Celenza; Real CSN-Real Guglionesi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *