Garcia è subito decisivo: il San Salvo sbanca Trasacco e vede il podio

Una trasferta difficile, lo si è capito anche in campo ma, il San Salvo, sulle ali dell’entusiasmo, dopo aver raggiunto le semifinali di coppa ha ritrovato il sorriso anche in campionato. Nel 14° turno, nella tana della Fucense, a Trasacco, ha conquistato una vittoria pesantissima, firmata dall’ultimo arrivato Diego Garcia decisivo per lo 0 a 1 finale.

Sansalvesi privi di mister Piccioni, al suo posto il vice Felice De Vizia. La novità è l’utilizzo di Garcia in avanti dal primo minuto con Jelicanin e Di Ruocco. Ricciardi arretra in mediana con Cichella e Gagliano, tra i pali Lanziani. Pacchetto arretrato con il rientrante capitan Ruggieri di fianco a Cardinale, terzini Preta e Traino.

Foto di: Alessandro Bruno

La Fucense, per la prima stagionale, al “Comunale”, deve ancora rinunciare a Martin Blanco e Ferretti, tra attacco e difesa due assoluti pezzi da novanta. Torna a guidare il pacchetto difensivo Di Gianfelice, Zago e Mielle in mediana, davanti capitan Bisegna galleggia sulla trequarti con l’obiettivo di innescare Facundo Blanco e Barbera.

Dopo un primo tempo con poco da raccontare il match si è acceso nel secondo tempo con la decisiva rete del portoghese Garcia a trafiggere Addari. Giordani ha buttato nella mischia anche Martin Blanco e Ferrini ma i biancazzurri hanno retto l’urto fino al triplice fischio con il portiere Lanziani a conquistare l’ottavo “clean sheet” in campionato.

Marsicani in difficoltà con la terza sconfitta di fila, la quarta nelle ultime cinque, volano i biancazzurri che salgono a quota 23. A due sole lunghezze dalla griglia playoff e tre dal podio, il San Salvo è attaccato alle big e, tra sette giorni (domenica 30, ore 14:30), al “Tomeo” vorrà battere anche l’Ovidiana Sulmona.

FUCENSE TRASACCO – SAN SALVO: 0-1

Reti: 16’st Garcia (SS)

FUCENSE TRASACCO: Addari, Cipriani, Trabella (32’st Tullio), Zago, Di Gianfelice (45’st Laguzzi), Brusca, Mielle (19’st Blanco M.), De Angelis (39’st Macchia), Banco F., Bisegna, Barbera (32’st Ferretti). A disposizione: Brassetti, Virgili, Purello, Mozetti. All.: Giordani

SAN SALVO: Lanziani, Preta, Traino, Cichella, Ruggieri, Cardinale, Ricciardi (43’st Coletti), Gagliano, Jelicanin (41’st Felice), Di Ruocco (32’st Zanette), Garcia (25’st Squadrone). A disposizione: Zocaro, Aquilano, Potalivo, Tana, Iacovetta. All.: De Vizia (Piccioni squalificato)

Arbitro: Michele Ciannarella di Pescara (De Ortentiis di Pescara e Colanzi di Lanciano)

Ammoniti: Blanco F. (FT), Lanziani (SS)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *