De Min riacciuffa il Celano: Virtus Cupello, in casa la vittoria è ancora un miraggio

Sintetico “nemico” della Virtus Cupello. Una sola vittoria in casa, quella d’inizio ottobre contro il Sulmona, i rossoblù spingono forte in trasferta ma non riescono a ripetersi tra le mura amiche dove, nelle ultime quattro hanno raccolto una sconfitta e tre pari. L’ultimo nel pomeriggio di oggi, domenica 23 novembre, nel 14° turno d’Eccellenza dovendosi accontentare di un punto contro il Celano. 1 a 1 al triplice fischio con il vantaggio, a sorprese, di Selle riacciuffato dal difensore-goleador De Min.

Cupellesi con gli stessi di sabato scorso, in avanti Stivaletta e Bainotto con le corsie laterali occupate da Troiano e Zaccardi. Nell’iniziale 352 capitan Obodo in compagnia di Minchillo e Capitanio, in porta Di Cencio, davanti a lui De Min con gli under Sebastiani e Carlucci. Dopo il passo falso interno contro la Pro Vasto il tecnico Iodice cambia qualcosa, in avanti non c’è Megaro ma è impossibile rinunciare a Viotti e D’Amore. A centrocampo l’ex di giornata Ravanelli, in rossoblù, per 4 giornate, dal dicembre 2021 al febbraio 2022. Dall’inizio anche Mastrone e Selle con Vincenzo Venditti in porta, difesa guidata da Acosta e Guirado.

Un primo tempo senza sussulti, più viva la ripresa con le accelerazioni di Troiano e bomber Stivaletta andato vicinissimo al vantaggio. Con i rossoblù spinti in avanti alla ricerca del vantaggio ecco venir fuori il Celano con il gol di Selle. Reazione immediata dei padroni di casa che, hanno trovato l’immediato pari con la botta in area di De Min ben servito da Troiano. Nel quarto d’ora finale i cupellesi hanno provato a completare la rimonta ma si sono dovuti accontentare dell’1 a 1.

I rossoblù si portano a quota 20 con cinque lunghezze di vantaggio sulla zona bollente e cinque di ritardo dalla griglia playoff. Vincere oggi avrebbe voluto dire affrontare con meno affanni il prossimo viaggio, sulla carta “impossibile”, al “Biondi” di Lanciano. Domenica 30 novembre (ore 14:30), sfida nella tana della vicecapolista lanciatissima, la Virtus Cupello proverà a confermarsi ancora grande lontano da casa.

VIRTUS CUPELLO – CELANO: 1-1

Reti: 23’st Selle (C), 30’st De Min (VC)

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi (21’st Sputore), Minchillo, Sebastiani, De Min, Obodo, Capitanio (27’st Berardi), Carlucci, Bainotto (44’st Paolucci), Stivaletta, Troiano.  A disposizione: Fucci, Soria, Di Florio, Ferrara, Lombardi, Bellano. All.: Di Francesco

CELANO: Venditti V., Colazzilli, Guirado, Coletti, Mastrone, Acosta, Venditti C., Selle, Viotti (34’st Megaro), D’Amore, Ravanelli (20’st Salvati). A disposizione: Scognamiglio, Di Sciullo, Di Renzo, Cecchini, Jbaria, D’Alfonso, Salvati, Torturo, Megaro. All.: Iodice

Arbitro: Andrea Tieri di Pescara (Di Bucchianico e Colanzi di Lanciano)

Ammoniti: Zaccardi (VC), Capitanio (VC), Acosta (C), Venditti C. (C), Viotti (C), Ravanelli (C)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *