Anche una vittoria non sarebbe servita per restare in vetta ma, sia chiaro, l’obiettivo della Bacigalupo Vasto Marina non è la promozione in D ma raggiungere quanto prima la salvezza diretta. Però, continuare a muovere la classifica era l’obiettivo principale della domenica ma, al “Pallozzi”, i biancazzurri, nel 14° turno, sono rimasti, per la prima volta in stagione a secco di gol in trasferta dovendo digerire la quarta sconfitta stagionale. Per l’Ovidiana Sulmona decisivo il timbro al quarto d’ora di Cangemi, centrale difensivo palermitano, tra i migliori giocatori dell’Eccellenza.
Per i biancazzurri il trainer Cesario si affida ai soliti noti, con una sola novità, in panchina c’è Valerio, al suo posto Palermo che affianca Garofalo in una difesa completata da Muratore e capitan Vespasiano. Tra i pali D’Amico, mediana affidata a Morasca assistito da Irace e Prestigiacomo, in avanti il centravanti Cesario è supportato da Finizio e Di Nisio. Squalificato Cellucci, infortunato Squadrone. L’Ovidiana di mister Tacchi presenta in avanti l’ultimo arrivato Manari con il centravanti Padovani e Petrella, in campo dall’inizio entrambi i Puglielli, capitan Romano a centrocampo, Cristiano in porta. Difesa di spessore con Cangemi, Mesisca, Cappelletti e Canel, in mediana anche l’ex di giornata, il 2006 Presutti, non al top Marcelli e Mattei che partono dalla panchina.

Partenza sprint degli ovidiani che hanno trovato il vantaggio con Cangemi, poi poco o nulla da raccontare nel primo tempo. Ben altra storia nella ripresa, il gol di Palermo divorato da due passi, l’occasionissima di Di Nino e l’episodio che ha mandato su tutte le furie i vastesi. Hajdarevic, buttato nella mischia nella ripresa ha calciato a rete, palla risputata fuori, i biancazzurri chiedevano il gol ma il fischietto teramano non ha convalidato il gol “fantasma”. Nel finale anche un legno per Padovani, vastesi a secco e Sulmona rialzatosi immediatamente dopo il tonfo di Città Sant’Angelo.
Passo falso che costringe i biancazzurri a tornare al terzo posto (26 punti) da oggi in compagnia dell’Angolana in grande risalita. Domenica 30 novembre (ore 14:30) si torna al “Fulgenzio Fantini”, arriverà il Pianella penultimo, non sarà una passeggiata ma, la Bacigalupo Vasto Marina ha già nel mirino i tre punti.
OVIDIANA SULMONA – BACIGALUPO VASTO MARINA: 1-0
Reti: 16’pt Cangemi (OS)
OVIDIANA SULMONA: Puglielli C., Canale, Mesisca, Pettinella (30’st Di Cioccio), Cangemi, Cappelletti, Presutti (11’st Di Nino), Puglielli R., Padovani (44’st Hidalgo), Petrella (36’st Mattei), Manari (30’st Marcelli). A disposizione: Gonzales, De Amicis, Trigiani, Bucci. All.: Tacchi
BACIGALUPO VASTO MARINA: D’Amico, Vespasiano, Muratore, Palermo, Morasca (16’st Hajdarevic), Garofalo, Finizio, Irace, Cesario, Di Nisio, Prestigiacomo (25’st Liscia). A disposizione: Massimini, Valerio, Di Lazzaro, De Luca, Di Tullio, Esposito, Waldi. All.: Cesario
Arbitro: Asia Armaroli di Teramo (Torrelli di Avezzano e Di Filippo di Teramo)
Ammoniti: Canale (OS), Mesisca (OS), Morasca (BVM), Garofalo (BVM), Cesario (BVM), Di Nisio (BVM), Prestigiacomo (BVM)











