Vincere ancora: arriva il Celano dell’ex Ravanelli, la Virtus Cupello non vuole più fermarsi

Il sintetico di casa da trasformare in prezioso alleato, visto che, nei primi due mesi e mezzo di campionato così non è stato. L’atmosfera, in casa Virtus Cupello, è alle stelle dopo il pesante successo nella tana dei cugini del San Salvo, con la classifica che recita 9° posto con 19 punti. Ben sette di vantaggio dai playout, appena quattro di ritardo dalla zona che conta ma colpiscono i soli 6 punti raccolti tra le mura amiche.

In trasferta i rossoblù spingono forte (13 punti) ma in casa è arrivata una sola vittoria, quella d’inizio ottobre contro l’Ovidiana Sulmona. Di lì in avanti due pari e una sconfitta, ecco perché, domani, domenica 23 novembre (ore 14:30), contro il Celano l’unico obiettivo saranno i tre punti.

Mister Di Francesco sicuramente non potrà contare sull’italo-albanese Asllani, espulso sabato scorso a San Salvo (due gialli in appena cinque minuti), per lui una giornata di squalifica. Nel 352 il cuore del gioco sarà presidiato da capitan Obodo in compagnia del jolly Minchillo e Capitanio, sulle corsie spazio a Troiano e Zaccardi. In porta Di Cencio, davanti a lui De Min con gli under Sebastiani e Carlucci. In avanti corre verso la terza maglia consecutiva da titolare Bainotto, al suo fianco il top player Stivaletta già autore di 9 gol, tutti pesanti.

A Celano sono ancora scottati dall’inaspettata sconfitta interna contro la Pro Vasto maturata dopo un primo tempo al di sotto delle aspettative, complici anche due leggerezze evitabili. Nella ripresa i marsicani avevano anche sfiorato il pari ma, dopo tre successi consecutivi, è arrivato lo stop. La classifica sorride ancora con i 20 punti e il 7° posto, domani in campo ci sarà sicuramente il centrocampista ventiseienne Gianmarco Ravanelli, ex di giornata. Magari non tutti ricordano il suo brevissimo passaggio a Cupello, durato appena un mese e mezzo con 4 presenze tra fine dicembre del 2021 e i primi di febbraio del 2022. Il trainer Iodice in avanti si affiderà ancora al centravanti 2004 Viotti (8 gol) che avrà il supporto di D’Amore e Megaro. In mediana anche Selle, punta a una maglia da titolare Mastrone, in porta Venditti con la difesa guidata da Acosta e Guirado.

I marsicani scenderanno in campo con l’obiettivo di tornare a muovere la classifica immediatamente, la Virtus Cupello ha altri obiettivi, la seconda vittoria consecutiva, il sorpasso proprio ai danni degli avversari di domani e riavvicinarsi ancor di più ai playoff.

Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Carlucci De Min Sebastiani, Zaccardi Minchillo Obodo Capitanio Troiano, Bainotto Stivaletta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *