Una neopromossa che si gode i piani altissimi di classifica. Domenica 9 novembre, la nebbia, dopo appena tredici minuti di gioco, aveva interrotto il match (valevole per l’8° turno del girone B di Prima Categoria) tra U.S. Gissi e Canosa Sannita che, nonostante i pochi minuti giocati avevano già trovato un gol a testa con il vantaggio di Peppe Luciano riacciuffato dall’esperto Alessio Dragani.

Dieci giorni dopo, mercoledì 19 novembre, sul sintetico gissano le due squadre si sono ritrovate per disputare i restanti settantasette minuti (più recupero). A decidere il match, già nel primo tempo, il ventottenne centrocampista vastese, Mario D’Ascanio bravo a concludere in rete una splendida azione corale. Il 2 a 1 ha retto fino al triplice fischio regalando ai giallorossi di mister D’Arco la quarta vittoria consecutiva (con un solo gol subito) volando al secondo posto. Con 18 punti, appena quattro punti di ritardo dalla capolista Villa 2015, il Gissi non soffre di vertigini e domenica 23 novembre, contro i Biancorossi Fossacesia ultimo della classe cercherà di infilare il quinto successo di fila.
La classifica dopo 10 giornate:
Villa 2015* 22
U.S. Gissi* 18
Casolana** 16
Scerni* 16
Canosa Sannita* 12
Sporting Altino* 11
Val Di Sangro 10
Fossacesia** ’90 8
Perano** 6
Guardiagrele 2016** 4
Odorisiana* 4
Biancorossi Fossacesia** 1
(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)
Il programma completo dell’ 11ª giornata nel girone B di Prima Categoria (domenica 30 novembre, ore 14:30): Biancorossi Fossacesia-Scerni; Canosa Sannita-Odorisiana; Casolana-U.S. Gissi; Fossacesia ’90-Perano; Guardiagrele 2016-Val Di Sangro; Riposano: Villa 2015 e Sporting Altino.











