Futsal Vasto: giovani dominanti, quattro vittorie su quattro tra under 19, 17 e 15

Giorni di gioia pura per tutte e tre le categorie delle under del Futsal Vasto. A partire dall’under 19 del presidente-allenatore Domenico Giacomucci che ha, nel programma settimanale, più match ufficiali che allenamenti.

Nel girone N del campionato nazionale i biancorossi si sono imposti, tra le mura amiche, sul Sulmona Futsal ancora a secco di successi. 3 a 0 il finale con doppietta di Mario Migliorini e gol di Alessandro Stivaletta portandosi al primo posto a quota 12 (in compagnia dello Sport Center Celano) grazie ai quattro successi nelle prime cinque giornate. Domenica 23 novembre (ore 11) al PalaUnipol di Campobasso sfida al Loborvetro Cln Cus Molise terza forza del campionato con due soli punti di ritardo dai biancorossi che però tra ieri e oggi, venerdì 21 novembre, hanno in calendario due partite del campionato regionale.

Under 19

Giovedì pomeriggio ad Atri i biancorossi hanno centrato la quarta vittoria consecutiva in altrettanti match confermandosi al primo posto. 4 a 5 in casa dell’Hatria Faras con doppietta di Alessandro Stivaletta insieme a Riccardo Vitullo e Massimiliano Autunno. Nel match di questa sera (ore 20:30), al “PalaSanGabriele”, sempre per il campionato regionale, sfida a La Fenice quarta in classifica. Un tour de force incredibile ma l’under 19 biancorossa ad altro non pensa se non a un’altra vittoria da aggiungere alle tante già centrate.

Under 17

Dopo l’inizio condito dalle due sconfitte contro due big del girone B il Futsal Vasto under 17 ha centrato, nel terzo turno regionale, il primo successo in campionato con un pazzesco 13 a 3 contro l’Es Chieti. Match mai in discussione con Davide Fraraccio autentico mattatore e autore di ben 6 gol, doppiette per Mattia Corvino e Andrea Trapani, in gol anche Dionisio Frangione, Matteo Giaccio e Paolo Ruzzi. Blindati i primi tre punti l’obiettivo del tecnico Salvatore Trapani e ridurre il distacco dalla vetta, a partire da sabato pomeriggio (22 novembre, ore 16:30). Quando a Bucchianico andrà in scena il big match contro il Città di Chieti capolista (insieme al Futsal Ortona) a punteggio pieno. Per gli “Allievi” del Futsal Vasto trasferta dura ma c’è tanta voglia di battere una diretta concorrente.

Under 15

L’under 15 dell’allenatore Leo Giasson non soffre di vertigini e si tiene stretto il primo posto dopo la vittoria sul sintetico outdoor di Cologna Spiaggia. Niente da fare per i padroni di casa, nella terza giornata del regionale (girone B), vastesi sempre avanti fino al definitivo 2 a 6 condito dalla tripletta di super Lorenzo Acquarola insieme a Leonardo Autunno, Daniele Stella e il portiere Giovanni Di Stefano a segno direttamente dalla sua porta. Sette punti, imbattibilità mantenuta e vetta in coabitazione con la Cantera Adriatica. L’under 15 del Futsal Vasto non vuole rallentare e, domenica 23 novembre (ore 11), a Collecorvino, contro i padroni di casa del Fair Play, cercherà di azzannare altri tre punti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *