Il Lions Club San Salvo promuove la prevenzione con uno screening glicemico gratuito

Domenica 23 novembre, per il Mese della prevenzione del diabete, il Lions Club San Salvo sarà presente in piazza Papa Giovanni XXIII, dalle 9 alle 12.30, con un gazebo informativo e uno screening glicemico gratuito aperto a tutta la cittadinanza.

L’iniziativa si inserisce nel programma della manifestazione Donne in corsa, promossa dall’Atletica Velo Club San Salvo, giunta alla terza edizione, che coniuga sport, salute e impegno contro la violenza sulle donne.

«La prevenzione è uno dei pilastri dell’azione Lions e la lotta al diabete è una delle nostre cinque aree globali di intervento – dichiara Virginio Di Pierro, presidente del Lions Club San Salvo – Con questo semplice ma significativo gesto vogliamo ricordare a tutti quanto sia importante prendersi cura della propria salute, partendo proprio da piccoli controlli gratuiti come questo». Durante l’evento, i volontari Lions saranno anche presenti lungo il percorso della manifestazione con una postazione di ristoro, offrendo acqua ai partecipanti come segno di vicinanza e servizio alla comunità.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Vasto, la Farmacia Di Croce e l’Atletica Velo Club San Salvo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *