Il Comune di Gissi ha pubblicato un avviso per l’erogazione di contributi straordinari destinati all’acquisto e/o installazione e riparazione di impianti di autoclave e serbatoi di accumulo idrico. L’avviso pubblico ha una dotazione finanziaria di 20mila euro.

I contributi prevedono un massimo di 300 euro per la riparazione di impianti di autoclave e serbatoi in immobili adibiti ad abitazione, anche di edilizia residenziale pubblica, in favore di proprietari e conduttori; massimo 500 euro per la riparazione di impianti di autoclave e serbatoi presso edifici condominiali con almeno 4 unità abitative; massimo 600 euro per l’acquisto e l’installazione di impianti di autoclave e serbatoi in immobili adibiti ad abitazione, anche di edilizia residenziale pubblica, in favore di proprietari e conduttori di immobili con Isee in corso di validità inferiore a 20mila euro; massimo 1.000 euro per l’acquisto e l’installazione di impianti di autoclave e serbatoi presso edifici condominiali con almeno 4 unità abitative.
«Non è la soluzione al problema della carenza idrica di Gissi, che si risolverà solo quando la Sasi terrà fede agli impegni assunti negli anni sulla sostituzione della rete idrica oramai obsoleta. La nostra iniziativa vuole cercare quanto meno, di alleviare il disagio consentendo anche a coloro che non possono permetterselo, di istallare un impianto autoclave o di averne uno efficiente», spiega il .









