Gaia Verardi da favola: campionessa italiana Finp nei 50 dorso e nuovo record italiano

Impegno costante in vasca, grandi sforzi ripagati da risultati pazzeschi. Gaia Verardi è uno dei fiori all’occhiello dello sport vastese, giovanissima classe 2011 capace di ritagliarsi uno spazio importante nel nuoto paralimpico.

Così è stato anche nell’ultimo weekend, sabato 15 e domenica 16 novembre, a Fabriano si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti Finp in vasca corta. La quattordicenne di Vasto, nella sua specialità, si è messa in grande evidenza, nella categoria “Ragazze”.

Conquistando uno splendido oro nei 50 dorso diventando campionessa italiana stabilendo il nuovo record italiano fermando il tempo sui 38”34. Non contenta ha spinto forte anche nei 100 dorso conquistando il secondo posto (medaglia d’argento) in 1’23”27.

Per la nuotatrice in forza all’H2O Sport la conferma di grandi qualità, accompagnate, come già detto, a un grande spirito di sacrificio quotidiano in acqua. Gaia Verardi si godrà record e nuovo titolo di campionessa italiana, poi tornerà ad allenarsi per raggiungere altri trionfi personali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *