Il San Giacomo batte anche Montalfano, poker San Buono. Ko Robur 1989, Palmoli e Torrebruna

Non c’è più un gruppone racchiuso in pochi punti anche se, nei piani alti, non mancano le conferme. Su tutte il Real San Giacomo che, anche nel big match della nona giornata del girone B di Seconda Categoria, ha fatto capire che non sta scherzando affatto. Anzi, vuole ritagliarsi uno spazio importante, confermato in campo consegnando la prima sconfitta stagionale al Montalfano scivolato al sesto posto con cinque punti di ritardo dalla vetta. Al “Di Vittorio” padroni di casa, al terzo successo di fila, abili a sfruttare le palle inattive, sugli sviluppi di un angolo il vantaggio firmato da Antonio Di Iorio e raddoppio con il rigore di Antonino Cognata. Masticano amaro i gialloverdi, terzo turno senza successi, il 2 a 1 ha fatto felici i padroni di casa, a poco è servito il timbro di Giuseppe Colacillo.

Real San Giacomo

Al secondo posto c’è ancora il San Buono al settimo risultato utile consecutivo con il 4 a 2 sul Bomba che aveva trovato il momentaneo pari con De Francesco. A rispondere all’iniziale vantaggio di Matteo Del Negro, poi l’errore dal dischetto di Eugenio Vitelli. Nel secondo tempo il bis con baby Andrea Sambrotta tris di Vitelli a riscattarsi dopo l’errore dagli undici metri, Rulli ha accorciato ancora ma ci ha pensato Fabiano Pica a firmare il definitivo poker. Insieme al San Buono al secondo posto c’è la Virtus Rocca San Giovanni al sesto risultato utile di fila, filotto condito dalla quarta vittoria che ha acutizzato ancor di più la crisi della Robur 1989 alla seconda sconfitta di fila (una sola vittoria nelle ultime sei).

San Buono

2 a 0 il finale con le reti di Bevilacqua e Dell’Elba, in mezzo il rigore fallito da Admir Vasiu che ha cestinato l’opportunità del pari che, forse, avrebbe anche potuto cambiare il corso del match. Dopo cinque giornate senza passi falsi si ferma l’Audax Palmoli nonostante Simone Lizzi, il 2 a 1 finale ha sorriso alla Virtus Paglieta a segno con Pierri e Amdani. Non è bastato Riccardo Bodani al Torrebruna, il Palena ha firmato il blitz con l’1 a 2 grazie a Di Marino e D’Ippolito. 0 a 0 tra Draghi San Luca e Trigno Celenza che trova il quarto risultato utile di fila.

I risultati della 9ª giornata nel girone B di Seconda Categoria:

Draghi San Luca-Trigno Celenza: 0-0

Real San Giacomo-Montalfano: 2-1

San Buono-Bomba: 4-2

Sant’Apollinare-Villa Santa Maria: 4-1

Torrebruna-Palena: 1-2

Virtus Paglieta-Audax Palmoli: 2-1

Virtus Rocca San Giovanni-Robur 1989: 2-0

Riposa: San Martino S.M.

La classifica dopo 9 giornate:

Real San Giacomo 18

San Buono 17

Virtus Rocca San Giovanni* 17

Virtus Paglieta* 15

Robur 1989 14

Montalfano* 13

Audax Palmoli 12

Palena 12

San Martino S.M.* 11

Bomba* 9

Torrebruna* 9

Draghi San Luca* 8

Trigno Celenza* 7

Sant’Apollinare 6

Villa Santa Maria* 1

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 10ª giornata nel girone B di Seconda Categoria (domenica 23 novembre, ore 14:30): Montalfano-Sant’Apollinare; Audax Palmoli-San Martino S.M.; Bomba-Real San Giacomo; Palena-Draghi San Luca; Robur 1989-Virtus Paglieta; Trigno Celenza-Virtus Rocca San Giovanni; Villa Santa Maria-Torrebruna; Riposa: San Buono.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *