“Amatori Nexkond”: rallenta Calcio Club, San Vito agguanta la vetta. Bene Cosmo Celtic e Stilottica

Una lunga quattro giorni ricca di sorprese nei piani alti dei tre gironi del campionato “Amatori Nexkond”. Settima giornata che ha visto frenare del tutto (vedi Cliternina e Amatori Montalfano) e rallentare le prime tre della classe. Compreso l’Amatori Calcio Club che, nel gruppo A, dopo le prime sei vittorie consecutive, nel canonico anticipo del venerdì, è stato rallentato dall’Amatori Crecchio ’88 al quinto risultato utile di fila e confermato al terzo posto, a meno tre dalla vetta.

Cosmo Celtc Lanciano

Questi ultimi in vantaggio con Gabriele Berardinucci, la capolista, come da copione, si è affidata a Fabio Pepe, autore di una doppietta (già 18 centri in stagione) che ha ribaltato il match. I crecchiani non hanno mollato riuscendo a trovare il definitivo 2 a 2 con il calcio di rigore trasformato da Daniel Finocchio. Pari della capolista sfruttato nel migliore dei modi del San Vito ’83 capace di conquistare una delle tre sole vittorie del girone, in mezzo a ben quattro segni x. Sanvitesi ora primi in coabitazione con l’Amatori Calcio Club grazie al quarto successo consecutivo firmato da Daniel Montebruno, Umberto Del Grosso, Mario Altobelli ed Emilio Di Francesco. 2 a 4 in casa della Virtus Castel Frentano a secco di vittorie da quattro turni (due punti) pur andando segno con Ion Calmuc e Atef Ghazal.

Real Villa Scorciosa

Quarto acuto di fila e imbattibilità stagionale blindata dai Cosmo Celtic Lanciano spinto da Guido Carlini (doppietta), Matteo Pasquini ed Andrea Giusti. Al “Verì” di San Vito Chietino 3 a 4 contro l’Amatori Calcio Santa Liberata ancora a caccia della prima affermazione nonostante i gol di Marco Camiscia, Massimo Cherubino e Paolo Gaeta. Ritrova la vittoria la Stilottica Rapino con la doppietta di Lorenzo Liberatore insieme a Giustino Patricelli, Christian Verna e Carlo Di Luzio: 5 a 1 alla Casolana al terzo kappaò di fila e a referto con Ariel Del Monaco.

Lanciano FC

A Mozzagrogna un punto a testa con l’1 a 1 tra Real Villa Scorciosa e AC Lancianese orchestrato da Arturo La Morgia e Francesco D’Alicarnasso. Ancora senza successi ma Lanciano FC e Biancorossi Fossacesia hanno mosso la classifica conquistando entrambe il secondo punto in campionato. Incrocio chiuso sul 2 a 2 con i rossoneri a segno con Peter Di Sciullo e Dario Miguez, ospiti in gol grazie ad Elio Lanci e Paolo Fantini. Un altro 2 a 2, per il quarto pari del lungo weekend del girone A, tra Vivamatori 24 e Val Di Sangro con le due doppiette firmate da Edoardo Ferrara e Stefano Bellè.

I risultati della 7ª giornata nel girone A del campionato Amatori:

Amatori Calcio Club-Amatori Crecchio ’88: 2-2

Real Villa Scorciosa-AC Lancianese: 1-1

Virtus Castel Frentano-San Vito ’83: 2-4

Vivamatori 24-Val Di Sangro: 2-2

Amatori Calcio Santa Liberata-Cosmo Celtic Lanciano: 3-4

Lanciano FC-Biancorossi Fossacesia: 2-2

Stilottica Rapino-Casolana: 5-1

La classifica dopo 7 giornate:

Amatori Calcio Club 19

San Vito ’83 19

Amatori Crecchio ’88 16

Cosmo Celtic Lanciano 15

AC Lancianese 14

Stilottica Rapino 12

Real Villa Scorciosa 9

Val Di Sangro 8

Casolana 7

Virtus Castel Frentano 7

Vivamatori 24 4

Lanciano FC 2

Biancorossi Fossacesia 2

Amatori Calcio Santa Liberata 1

Il programma completo dell’ 8ª giornata nel girone A del campionato Amatori (sabato 15 novembre): Casolana-Real Villa Scorciosa; San Vito ’83-Lanciano FC; Val Di Sangro-Virtus Castel Frentano; Biancorossi Fossacesia-Amatori Calcio Santa Liberata; Amatori Crecchio ’88-Stilottica Rapino; Cosmo Celtic Lanciano-Amatori Calcio Club; AC Lancianese-Vivamatori 24.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *