Stamattina, al liceo scientifico “Mattioli” di Vasto, ha fatto tappa On the road – Entra nelle scuole, per un sentito incontro di riflessione e approfondimento sulla violenza di genere con la presentazione del libro Il delitto di Saman Abbas. Il coraggio di essere libere, opera che ha al centro l’omicidio della giovane di origine pakistana (avvenuto a Novellara, Reggio Emilia, nel 2021), per il quale sono stati condannati i genitori e altri familiari.
Aula magna gremita dagli studenti che hanno avuto modo di ascoltare l’autore Giammarco Menga, giornalista Mediaset del programma Quarto Grado. Presenti, tra gli altri, il presidente dell’Osservatorio della Legalità della Regione Francesco Prospero, la presidente della Commissione Pari Opportunità Regione Rosa Pestilli e il componente della Cpo Alessandro Ortolano.
«Parlarne nelle scuole è un po’ far rivivere Saman lì nelle aule dove non le è stato permesso di andare – le parole di Menga – e un’occasione per sensibilizzare gli uomini e le donne del domani».
Alle 17.30, il libro sarà presentato nella sala conferenze di Confindustria a Vasto.















